L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: Zack Snyder parla del sequel ambientato nel “futuro Knightmare”

Justice League: Zack Snyder parla del sequel ambientato nel “futuro Knightmare”

Di Filippo Magnifico

Zack Snyder è stato recentemente ospite della’IGN Fan Fest e ha parlato della sua versione di Justice League, che come sappiamo arriverà in Italia in contemporanea con gli USA giovedì 18 marzo, disponibile on-demand e digital download con il titolo Zack Snyder’s Justice League.

Il film diviso in due capitoli

È stato confermata la durata del film, che per la precisione sarà di 4 ore e 2 minuti (sempre meno, in ogni caso, del montaggio originale, che è stato snellito per rientrare nelle 4 ore).
Come sappiamo, inizialmente si era pensato di proporre come una miniserie in quattro parti, idea successivamente scartata. Il film sarà presentato nella sua totalità ma sarà diviso lo stesso in due capitoli: Don’t Count On It Batman e The age of heroes.

Il sequel

Il regista ha mostrato una nuova clip del film, ma ha anche colto l’occasione per parlare del futuro del franchise per come era stato pensato nel 2016.
Prima di tutto, Zack Snyder aveva concepito Justice League come l’inizio di una saga e la sua versione si concluderà con un grosso colpo di scena.

Era stato concepito per aprire la strada ad altri due film. Apre la porta, come potete immaginare, ad un altro potenziale mondo. Ho piantato i semi per quella che sarebbe stata la storia degli altri film.

Il villain del secondo capitolo sarebbe stato Darkseid, che vedremo anche in Zack Snyder’s Justice League.

Il “futuro Knightmare”

La storia del secondo capitolo, inoltre, si sarebbe svolta nel mondo post-apocalittico visto nel segmento onirico di Batman v Superman, conosciuto come “Knightmare“. Un momento che, inoltre, ha ispirato la scena aggiuntiva con il Joker di Jared Leto.

L’idea era che film successivo – se mai ce ne fosse stato uno, ma sembra che non succederà – sarebbe stato ambientato in gran parte in quel mondo.

Il sequel si farà?

A questo punto la domanda è doverosa: questo secondo capitolo della saga vedrà mai la luce? Sopratutto Zack Snyder sarebbe disposto a girarlo?

È una cosa sul serio ipotetica. Penso che… Ci crederò quando mi sarà fatta la proposta, e valuterò la cosa quando sul serio la vedrò avvicinarsi.

La trama

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Il cast

Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Fonte: ScreenRant

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.