Cinema Cinecomic

Justice League: Zack Snyder parla del sequel ambientato nel “futuro Knightmare”

Pubblicato il 28 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Zack Snyder è stato recentemente ospite della’IGN Fan Fest e ha parlato della sua versione di Justice League, che come sappiamo arriverà in Italia in contemporanea con gli USA giovedì 18 marzo, disponibile on-demand e digital download con il titolo Zack Snyder’s Justice League.

Il film diviso in due capitoli

È stato confermata la durata del film, che per la precisione sarà di 4 ore e 2 minuti (sempre meno, in ogni caso, del montaggio originale, che è stato snellito per rientrare nelle 4 ore).
Come sappiamo, inizialmente si era pensato di proporre come una miniserie in quattro parti, idea successivamente scartata. Il film sarà presentato nella sua totalità ma sarà diviso lo stesso in due capitoli: Don’t Count On It Batman e The age of heroes.

Il sequel

Il regista ha mostrato una nuova clip del film, ma ha anche colto l’occasione per parlare del futuro del franchise per come era stato pensato nel 2016.
Prima di tutto, Zack Snyder aveva concepito Justice League come l’inizio di una saga e la sua versione si concluderà con un grosso colpo di scena.

Era stato concepito per aprire la strada ad altri due film. Apre la porta, come potete immaginare, ad un altro potenziale mondo. Ho piantato i semi per quella che sarebbe stata la storia degli altri film.

Il villain del secondo capitolo sarebbe stato Darkseid, che vedremo anche in Zack Snyder’s Justice League.

Il “futuro Knightmare”

La storia del secondo capitolo, inoltre, si sarebbe svolta nel mondo post-apocalittico visto nel segmento onirico di Batman v Superman, conosciuto come “Knightmare“. Un momento che, inoltre, ha ispirato la scena aggiuntiva con il Joker di Jared Leto.

L’idea era che film successivo – se mai ce ne fosse stato uno, ma sembra che non succederà – sarebbe stato ambientato in gran parte in quel mondo.

Il sequel si farà?

A questo punto la domanda è doverosa: questo secondo capitolo della saga vedrà mai la luce? Sopratutto Zack Snyder sarebbe disposto a girarlo?

È una cosa sul serio ipotetica. Penso che… Ci crederò quando mi sarà fatta la proposta, e valuterò la cosa quando sul serio la vedrò avvicinarsi.

La trama

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Il cast

Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Fonte: ScreenRant