L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Caso Joss Whedon: anche Marti Noxon e Amber Benson si scagliano contro l’autore

Caso Joss Whedon: anche Marti Noxon e Amber Benson si scagliano contro l’autore

Di Marco Triolo

Proseguono le accuse contro Joss Whedon, autore di Buffy – L’ammazzavampiri che, di recente, è finito sotto il fuoco incrociato di molti suoi vecchi collaboratori. Tutto è nato da un post di Charisma Carpenter (Cordelia in Buffy) a sostegno di Ray Fisher, che ha a lungo accusato Whedon di comportamenti inappropriati sul set di Justice League. Sarah Michelle Gellar (Buffy) e Michelle Trachtenberg (che interpretava la sorella di Buffy, Dawn) sono poi intervenute a loro volta, e infine anche Eliza Dushku (Faith) ha detto la sua.

Ora al coro si aggiungono Marti Noxon, showrunner delle ultime due stagioni della serie, Amber Benson, che interpretava Tara Maclay nella serie, e lo sceneggiatore Jose Molina, che ha collaborato a Firefly.

Marti Noxon ha twittato quanto segue:

Voglio convalidare quello che le donne di Buffy stanno dicendo e aiutarle a raccontare la loro storia. Meritano di essere ascoltate.

Amber Benson

Sempre su Twitter, Amber Benson ha scritto:

Quello di Buffy era un ambiente di lavoro tossico, e tutto inizia ai piani alti. [Charisma Carpenter] dice la verità e la sostengo al 100%. Molti danni sno stati fatti in quegli anni e molti di noi stanno ancora elaborando le conseguenze oltre vent’anni dopo.

Benson chiude il tweet con l’hashtag “#IStandWithCharismaCarpenter”.

Jose Molina

Esterno al mondo di Buffy è invece lo sceneggiatore e produttore Jose Molina, che con Joss Whedon collaborò nella serie Firefly, scrivendone due episodi. Molina ha fatto riferimento a un’espressione di Charisma Carpenter, “casually cruel”, traducibile come “crudele con noncuranza”:

“Crudele con noncuranza” è un modo perfetto per descrivere Joss. Pensava che essere meschino fosse divertente. Far piangere sceneggiatrici durante un riunione creativa era particolarmente esilarante. Gli piaceva davvero vantarsi della volta che aveva fatto piangere una sceneggiatrice due volte in una sola riunione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Scene inedite nel nuovo spot 20 Settembre 2021 - 17:30

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage - dal 14 ottobre nelle sale - mostra diverse scene inedite, tra cui un'inquadratura di Carnage gigante.

Hardy, Harrelson, Williams e Harris nei nuovi poster di Venom: La furia di Carnage 20 Settembre 2021 - 17:19

Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams e Naomie Harris nei nuovi poster di Venom: La furia di Carnage

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon 20 Settembre 2021 - 17:00

Howard Shore, il compositore delle trilogie di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, in trattative per la serie Amazon ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".