L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ironheart – Dominique Thorne parla di Riri Williams e della serie Marvel

Ironheart – Dominique Thorne parla di Riri Williams e della serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ironheart, Secret Invasion e le altre serie dei Marvel Studios annunciate all’Investor Day

Tra le serie dei Marvel Studios annunciate lo scorso dicembre all’Investor Day c’era anche Ironheart, incentrata sulla giovanissima Riri Williams, “erede” di Iron Man.

Riri sarà interpretata da Dominique Thorne (Judas and the Black Messiah), che è stata intervistata da BlackFilmAndTV.com in proposito. Domandatole se conosceva già il personaggio prima di ottenere il ruolo, l’attrice non ha avuto esitazioni:

Certo. Credo che mia madre mi avrebbe disconosciuta, in caso contrario. È una famiglia molto marvelliana. Conoscevo Ironheart prima che mi proponessero il ruolo. Quindi è incredibile essere stata scelta per interpretare questa donna e portarla sullo schermo in questo modo.

Dominique Thorne ha spiegato inoltre cosa l’ha attratta nel progetto:

Per me, a questo punto, ha davvero a che fare con la storia. È ciò pensano molti di noi, cominciando questa professione. Quello che ti attira è la possibilità di raccontare storie che significhino qualcosa per la gente. Al liceo, il motto era di empatizzare, incoraggiare o educare, ed è ciò a cui resto fedele tuttora. Quindi, auspicabilmente, sono coinvolta in una storia che farà proprio questo.

L’attrice ha poi elaborato ulteriormente le sue riflessioni:

Al centro [della serie] ci sono persone vere, con storie vere ed emozioni vere. Anche se non è la mia esperienza o la tua esperienza, permette a qualcuno di avere l’opportunità di cambiare; l’opportunità di espandere la propria mente o di essere educata in modo nuovo. Credo sia una delle cose più belle e potenti che questa forma [di narrazione] sia in grado di fare.

Non ci sono dettagli su Ironheart, ma sappiamo che la serie uscirà su Disney+. Vi terremo aggiornati.

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Bullet Train – Brad Pitt e Joey King nelle nuove foto dal set 4 Marzo 2021 - 17:00

I personaggi di Brad Pitt e Joey King non se la passano bene nelle foto dal set di Bullet Train, l'action di David Leitch tratto dal romanzo di Kotaro Isaka.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.