L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: Elijah Wood fa notare che il titolo della serie Amazon è “molto bizzarro”

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood fa notare che il titolo della serie Amazon è “molto bizzarro”

Di Filippo Magnifico

Attendiamo tutti con ansia Il Signore degli Anelli, la serie targata Amazon e ispirata alla saga letteraria di Tolkien.
In attesa di un primo trailer, arrivano alcune dichiarazioni di Elijah Wood, volto di Frodo Baggins nella saga cinematografica diretta da Peter Jackson.
Quest’anno Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello celebra il 20° anniversario e il magazine Empire ha intervistato l’attore. Durante la chiacchierata Wood ha parlato anche della serie di prossima uscita, sottolineando quanto sia in realtà bizzarro il titolo scelto:

Trovo alquanto bizzarro che lo chiamino Il Signore degli Anelli come titolo breve, perché non è Il Signore degli Anelli. Si svolge nella Seconda Era della Terra di Mezzo.

Ed effettivamente è così: come sappiamo, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era, migliaia di anni prima le avventure raccontate nel Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Ma è anche vero che stiamo parlando di un titolo non definitivo, che potrebbe cambiare.

La trama della serie

La nuova serie targata Amazon Studios porta per la prima volta sul piccolo schermo le imprese leggendarie della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La storia di questo epico dramma si svolge migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Trasporterà il pubblico nell’era in cui sono nati grandi poteri, i regni hanno raggiunto la gloria e sono caduti in rovina e improbabili eroi sono stati messi alla prova. La speranza era appesa ad un filo molto sottile e il più grande villain nato dalla penna di Tolkien aveva minacciato di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

La serie, che inizia in un’epoca di relativa pace, segue un cast corale di personaggi, nuovi ma anche familiari, che dovranno fare i conti con il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli Elfi di Lindon. Dalla splendida isola del regno di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e questi personaggi lasceranno un’eredità che sopravviverà per moltissimo tempo dopo la loro scomparsa.

Il cast

Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) ha diretto i primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.

La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Handmaid’s Tale 4 arriverà il 28 aprile su Hulu, ecco il nuovo teaser trailer 26 Febbraio 2021 - 9:41

La serie distopica con Elisabeth Moss è pronta a tornare con l'intensa nuova stagione

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.