L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il re ed io: in arrivo un nuovo film tratto dal celebre musical

Il re ed io: in arrivo un nuovo film tratto dal celebre musical

Di Marco Triolo

Paramount ha acquisito i diritti per sviluppare un nuovo adattamento de Il re ed io, il celebre musical del duo Rodgers & Hammerstein. Il film sarà prodotto da Temple Hill e Concord, che ha acquistato nel 2017 il catalogo Rodgers & Hammerstein. Paramount lascia intendere che il nuovo film sarà un aggiornamento della classica storia, che verteva intorno all’incontro tra Est e Ovest. E non potrebbe essere altrimenti: la sensibilità è decisamente cambiata rispetto agli anni ’50 del musical e del classico film con Deborah Kerr e Yul Brynner. Attualmente Paramount non ha scelto registi o sceneggiatori per il nuovo progetto.

Il musical

Il musical originale fu creato da Richard Rodgers (musiche) e Oscar Hammerstein (testi e libretto) e debuttò nel 1951 con enorme successo. Era basato sul romanzo di Margaret Landon Anna e il re del Siam, a sua volta basato su fatti realmente accaduti nel 1860.

La storia segue Anna Leonowens, una vedova con due figli piccoli che lascia l’Inghilterra alla volta di Bangkok, Siam (oggi Thailandia), per insegnare l’inglese ai figli e alle moglie del re Mongkut.

Gli altri adattamenti

Il film del 1956 ottenne nove nomination agli Oscar e ne vinse cinque: miglior attore (Yul Brynner), scenografie, costumi, sonoro e musiche. Nel 1999 è uscita anche una versione animata del musical, mentre il romanzo di Margaret Landon è stato adattato due volte al cinema in Anna e il re del Siam (1946) e Anna and the King (1999).

Fonte: TheWrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.