L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il principe cerca figlio: lo spot del Super Bowl del sequel con Eddie Murphy

Il principe cerca figlio: lo spot del Super Bowl del sequel con Eddie Murphy

Di Marco Triolo

Dopo il primo e il secondo trailer, è arrivato anche lo spot del Super Bowl de Il principe cerca figlio, sequel de Il principe cerca moglie interpretato da Eddie Murphy e Arsenio Hall. Eccolo…

Sono passati più di trent’anni dal film originale, diretto da John Landis e uscito nel 1988. Stavolta, dietro la macchina da presa troviamo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name. Kenya Barris, creatore di Black-ish, ha riscritto una sceneggiatura firmata dai due sceneggiatori del film originale, Barry Blaustein e David Sheffield.

Se nel film di Landis il principe di Zamunda, Akeem, si recava a New York per cercare la sua futura principessa, nel sequel ci tornerà per trovare quello che dovrebbe essere suo figlio e dunque il suo erede. Ma, come ci ha fatto capire lo scorso trailer, in realtà un’erede c’è già, ed è la figlia di Akeem (KiKi Layne). Solo che la società maschilista di Zamunda non permette che una donna possa regnare. È abbastanza scontato come andrà a finire il film, ma non siamo certo qui per vedere cose particolarmente innovative: ci basta un buon sequel.

La sinossi ufficiale de Il principe cerca figlio

Eddie Murphy, nel ruolo di Akeem, torna a New York, nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio. La sua missione? Rintracciare il giovane principe ereditario (Jermaine Fowler) e riportarlo a casa, aiutato dal suo fidato consigliere Semmi, Arsenio Hall.

Il cast

Oltre a Eddie Murphy e Arsenio Hall, nel film rivedremo anche James Earl Jones, nel ruolo di re Jaffe, e Shari Headly nei panni della moglie di Akeem, e futura regina, Lisa. Dal primo film torneranno anche John Amos, Paul Bates, Vanessa Bell Calloway, Garcelle Beauvais e Louie Anderson. Si aggiungono al cast Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, KiKi Layne, Wesley Snipes, Teyana Taylor, Nomzamo Mbatha e Bella Murphy.

Il principe cerca figlio arriverà su Amazon Prime Video il 5 marzo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.