Dopo il primo e il secondo trailer, è arrivato anche lo spot del Super Bowl de Il principe cerca figlio, sequel de Il principe cerca moglie interpretato da Eddie Murphy e Arsenio Hall. Eccolo…
Sono passati più di trent’anni dal film originale, diretto da John Landis e uscito nel 1988. Stavolta, dietro la macchina da presa troviamo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name. Kenya Barris, creatore di Black-ish, ha riscritto una sceneggiatura firmata dai due sceneggiatori del film originale, Barry Blaustein e David Sheffield.
Se nel film di Landis il principe di Zamunda, Akeem, si recava a New York per cercare la sua futura principessa, nel sequel ci tornerà per trovare quello che dovrebbe essere suo figlio e dunque il suo erede. Ma, come ci ha fatto capire lo scorso trailer, in realtà un’erede c’è già, ed è la figlia di Akeem (KiKi Layne). Solo che la società maschilista di Zamunda non permette che una donna possa regnare. È abbastanza scontato come andrà a finire il film, ma non siamo certo qui per vedere cose particolarmente innovative: ci basta un buon sequel.
Eddie Murphy, nel ruolo di Akeem, torna a New York, nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio. La sua missione? Rintracciare il giovane principe ereditario (Jermaine Fowler) e riportarlo a casa, aiutato dal suo fidato consigliere Semmi, Arsenio Hall.
Oltre a Eddie Murphy e Arsenio Hall, nel film rivedremo anche James Earl Jones, nel ruolo di re Jaffe, e Shari Headly nei panni della moglie di Akeem, e futura regina, Lisa. Dal primo film torneranno anche John Amos, Paul Bates, Vanessa Bell Calloway, Garcelle Beauvais e Louie Anderson. Si aggiungono al cast Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, KiKi Layne, Wesley Snipes, Teyana Taylor, Nomzamo Mbatha e Bella Murphy.
Il principe cerca figlio arriverà su Amazon Prime Video il 5 marzo.