Warner Bros. ha trovato un regista per il remake de Il padre della sposa annunciato qualche mese fa. Gaz Alazraki, creatore e regista della serie Netflix Club de Cuervos, è stato scelto per dirigere il film. Come sappiamo, Matt Lopez (Corsa a Witch Mountain, L’apprendista stregone) sta scrivendo la sceneggiatura.
Il remake avrà ovviamente la stessa trama sia del film con Spencer Tracy del 1950, sia del celebre remake con Steve Martin del 1991 (di recente, il cast di quella versione si è trovato per una reunion che lasciava supporre l’arrivo di un terzo capitolo). Stavolta, però, al centro delle vicende ci sarà una famiglia di origini cubane. Lopez sarebbe stato ispirato dal suo stesso matrimonio “cross-culturale” e i molti, spettacolari matrimoni cubani a cui ha partecipato. A quanto pare questo Father of the Bride sarà più commedia romantica dei precedenti, e più vicino allo spirito dell’originale anni ’50.
Dede Garner e Jeremy Kleiner produrranno Il padre della sposa per Plan B Entertainment (la compagnia di Brad Pitt), Jesse Ehrman e Paul Perez per Warner Bros.
Gaz Alazraki, messicano, si sta costruendo un’ottima reputazione. Club de Cuervos, serie da lui creata, scritta e diretta, è diventata uno dei maggiori successi internazionali di Netflix. Attualmente Alazraki sta dirigendo il pilot di Acapulco per Apple TV+.
Il padre della sposa originale fu diretto da Vincente Minnelli, il remake da Charles Shyer. Quest’ultimo film ha anche generato un sequel, uscito nel 1995.
Fonte: Deadline