L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un nuovo adattamento de Il mago di Oz, dirigerà Nicole Kassell

In arrivo un nuovo adattamento de Il mago di Oz, dirigerà Nicole Kassell

Di Marco Triolo

Il mago di Oz si prepara a tornare ancora una volta al cinema. Nicole Kassell, regista di Watchmen, Westworld, The Americans e molte altre serie TV, è stata scelta da New Line Cinema per dirigere il film, che sarà una “versione innovativa” del romanzo di L. Frank Baum.

Nicole Kassell ha dichiarato:

Sono incredibilmente onorata di collaborare con Temple Hill e New Line per portare sul grande schermo questo amato classico. Per quanto il musical del 1939 sia parte del mio DNA, sono entusiasta e onorata della responsabilità di re-immaginare una storia così leggendaria. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca di coraggio, amore, saggezza e una casa – mi sembra più attuale e urgente che mai. È un’eredità profondamente iconica da raccogliere, e sono impaziente di danzare accanto a questi eroi della mia infanzia per costruire una strada di mattoni gialli nuova e fiammante!

Chi è Nicole Kassell

Nicole Kassell ha vinto un Emmy per Watchmen e ne ha diretto diversi episodi. Il suo è considerato l’apporto fondamentale nella creazione del linguaggio visivo della serie HBO basata sui fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Con Damon Lindelof ha anche lavorato a The Leftovers. Ha inoltre diretto episodi di The Killing, The Following, Vinyl e Better Call Saul. Il mago di Oz sarà per lei il terzo film, dopo Il mio angolo di Paradiso e The woodsman – Il segreto, suo debutto nel 2004.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.