Cinema Ultime News

In arrivo un nuovo adattamento de Il mago di Oz, dirigerà Nicole Kassell

Pubblicato il 10 febbraio 2021 di Marco Triolo

Il mago di Oz si prepara a tornare ancora una volta al cinema. Nicole Kassell, regista di Watchmen, Westworld, The Americans e molte altre serie TV, è stata scelta da New Line Cinema per dirigere il film, che sarà una “versione innovativa” del romanzo di L. Frank Baum.

Nicole Kassell ha dichiarato:

Sono incredibilmente onorata di collaborare con Temple Hill e New Line per portare sul grande schermo questo amato classico. Per quanto il musical del 1939 sia parte del mio DNA, sono entusiasta e onorata della responsabilità di re-immaginare una storia così leggendaria. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca di coraggio, amore, saggezza e una casa – mi sembra più attuale e urgente che mai. È un’eredità profondamente iconica da raccogliere, e sono impaziente di danzare accanto a questi eroi della mia infanzia per costruire una strada di mattoni gialli nuova e fiammante!

Chi è Nicole Kassell

Nicole Kassell ha vinto un Emmy per Watchmen e ne ha diretto diversi episodi. Il suo è considerato l’apporto fondamentale nella creazione del linguaggio visivo della serie HBO basata sui fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Con Damon Lindelof ha anche lavorato a The Leftovers. Ha inoltre diretto episodi di The Killing, The Following, Vinyl e Better Call Saul. Il mago di Oz sarà per lei il terzo film, dopo Il mio angolo di Paradiso e The woodsman – Il segreto, suo debutto nel 2004.

Fonte: Variety