Cinema e teatri continueranno a rimanere chiusi. L’argomento è stato discusso nel corso della riunione del CTS che si è tenuta ieri ma la decisione è stata rinviata. Gli impianti sciistici nelle Regioni in zona gialla potranno invece aprire dal 15 febbraio, con tutte le precauzioni necessarie (UPDATE: come sappiamo non è più così, anche impianti sciistici resteranno chiusi).
Come riportato da Rai News:
Il tema è stato affrontato nella riunione del Comitato tecnico-scientifico: i tecnici hanno analizzato il documento presentato dagli esercenti con le proposte di ulteriori misure di sicurezza da adottare, ma la decisione è stata di non avallare l’apertura a causa della delicata situazione epidemiologica.
Secondo quanto riportato, il motivo del no risiede nell’evolversi della pandemia, alla luce delle mutazioni del virus e dell’arrivo della variante inglese nel nostro territorio.
Ricordiamo che secondo quanto riportato nel Dpcm entrato in vigore il 16 gennaio scorso, le porte delle sale resteranno chiuse fino al 5 marzo 2021.
I cinema sono chiusi ormai dal 25 ottobre e come molte altre attività al momento vedono il loro futuro legato ai ristori (abbiamo parlato della situazione nel nostro territorio, analizzando le possibili soluzioni, su Cineguru).
LEGGI ANCHE:
– Le associazioni degli esercenti chiedono al governo Draghi di riaprire le sale