L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il club dei 39 diventa una serie TV con Benedict Cumberbatch

Il club dei 39 diventa una serie TV con Benedict Cumberbatch

Di Marco Triolo

Benedict Cumberbatch sarà protagonista di The 39 Steps, serie prodotta da Anonymous Content e ispirata al romanzo I trentanove scalini di John Buchan. Lo stesso da cui fu tratto Il club dei 39 di Alfred Hitchcock.

Creata dallo sceneggiatore di Revenant, Mark L. Smith, The 39 Steps sarà diretta da Edward Berger, che ha già collaborato con Cumberbatch in Patrick Melrose e ha diretto le miniserie Your Honor, con Bryan Cranston, e Deutschland 83.

Anonymous Content proporrà ora il progetto alle reti televisive e alle piattaforme streaming. Lo studio produrrà insieme a Chapter One Pictures e SunnyMarch.

La trama di The 39 Steps

La serie limitata (probabilmente miniserie) è descritta come “un thriller provocatorio e ricco di azione, che aggiorna il classico romanzo ai nostri tempi”. La storia ruota intorno a Richard Hannay, un uomo qualunque che diventa pedina involontaria di una cospirazione globale che mira a creare un nuovo ordine mondiale. 39 gradini che cambieranno il mondo come lo conosciamo, e solo Hannay potrà fare qualcosa al riguardo.

I produttori

Benedict Cumberbatch sarà anche produttore esecutivo della serie limitata insieme al suo socio Adam Ackland, tramite la loro compagnia SunnyMarch. Mark L. Smith ed Edward Berger saranno a loro volta produttori esecutivi insieme a Sophie Gardiner per Chapter One Pictures, Cliff Roberts per Syndicate Entertainment e Keith Redmon per Anonymous Content.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".