Benedict Cumberbatch sarà protagonista di The 39 Steps, serie prodotta da Anonymous Content e ispirata al romanzo I trentanove scalini di John Buchan. Lo stesso da cui fu tratto Il club dei 39 di Alfred Hitchcock.
Creata dallo sceneggiatore di Revenant, Mark L. Smith, The 39 Steps sarà diretta da Edward Berger, che ha già collaborato con Cumberbatch in Patrick Melrose e ha diretto le miniserie Your Honor, con Bryan Cranston, e Deutschland 83.
Anonymous Content proporrà ora il progetto alle reti televisive e alle piattaforme streaming. Lo studio produrrà insieme a Chapter One Pictures e SunnyMarch.
La serie limitata (probabilmente miniserie) è descritta come “un thriller provocatorio e ricco di azione, che aggiorna il classico romanzo ai nostri tempi”. La storia ruota intorno a Richard Hannay, un uomo qualunque che diventa pedina involontaria di una cospirazione globale che mira a creare un nuovo ordine mondiale. 39 gradini che cambieranno il mondo come lo conosciamo, e solo Hannay potrà fare qualcosa al riguardo.
Benedict Cumberbatch sarà anche produttore esecutivo della serie limitata insieme al suo socio Adam Ackland, tramite la loro compagnia SunnyMarch. Mark L. Smith ed Edward Berger saranno a loro volta produttori esecutivi insieme a Sophie Gardiner per Chapter One Pictures, Cliff Roberts per Syndicate Entertainment e Keith Redmon per Anonymous Content.
Fonte: Deadline