L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: il ritorno a sorpresa di un amatissimo personaggio

I Simpson: il ritorno a sorpresa di un amatissimo personaggio

Di Marco Triolo

L’episodio 12 della 32a stagione de I Simpson ha riportato in scena un personaggio molto amato della serie: Edna Caprapall (Krabappel, in originale), maestra di Bart Simpson scomparsa nella serie nel 2013, in seguito alla morte della sua doppiatrice, Marcia Wallace. Nella puntata, intitolata Diary Queen, Bart trova il diario della sua insegnante, e seconda moglie di Ned Flanders. La voce di Marcia Wallace è stata utilizzata, grazie a pezzi di dialoghi estrapolati da episodi precedenti de I Simpson. Ovviamente con il permesso degli eredi dell’attrice.

Marcia Wallace

Marcia Wallace ha interpretato Edna Caprapall in oltre 175 episodi de I Simpson, dal 1990 al 2013, anno della sua morte, a 70 anni, a causa di polmonite (ma l’attrice era malata da tempo di cancro al seno). Il personaggio è stato eliminato a sua volta dalla serie per rispetto nei confronti dell’attrice, che aveva vinto un Emmy nel 1992 per il ruolo. Subito dopo la sua morte, la celebre sequenza della lavagna nella sigla iniziale fu dedicata proprio a Marcia Wallace con la scritta “We’ll really miss you Mrs. K”, “Ci mancherà molto signora K”. Il personaggio era stato già ricordato da Ned Flanders, nuovamente vedovo dopo la storica morte della sua prima moglie Maude, in un episodio del 2014.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Scene inedite nel nuovo spot 20 Settembre 2021 - 17:30

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage - dal 14 ottobre nelle sale - mostra diverse scene inedite, tra cui un'inquadratura di Carnage gigante.

Hardy, Harrelson, Williams e Harris nei nuovi poster di Venom: La furia di Carnage 20 Settembre 2021 - 17:19

Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams e Naomie Harris nei nuovi poster di Venom: La furia di Carnage

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon 20 Settembre 2021 - 17:00

Howard Shore, il compositore delle trilogie di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, in trattative per la serie Amazon ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".