L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Hong Kong stanno per riaprire i cinema e Disneyland

A Hong Kong stanno per riaprire i cinema e Disneyland

Di Marco Triolo

La Cina, il primo paese a essere colpito dal Covid-19, da mesi si sta riprendendo e sembra vivere su un altro pianeta rispetto al resto del mondo (e all’Occidente in particolare). Già i cinema nella Cina continentale sono aperti e hanno recuperato la scorsa estate il volume di affari pre-Covid (e la Cina si è affermata come primo mercato al mondo). Ora anche quelli di Hong Kong, chiusi dal 2 dicembre per via di una quarta ondata dell’epidemia, riapriranno, nella giornata di giovedì 18 febbraio.

Per gli esercenti di Hong Kong l’ultima chiusura è stata particolarmente pesante, dato che hanno perso gli ingenti incassi del periodo delle Feste – Natale, Capodanno e il Capodanno cinese. Ma ora il numero di nuovi casi quotidiani è sceso alla cifra singola (otto casi martedì), e sia cinema che parchi a tema potranno riaprire.

Gli esercenti si stanno rapidamente attrezzando per riaprire in tutta sicurezza, aderendo alle misure anti-Covid, come il distanziamento e il ridotto numero di ingressi. I clienti di cinema e parchi dovrano inoltre lasciare all’ingresso i loro recapiti o usare l’app governativa per il tracciamento dei contatti.

Riapre anche Disneyland

Con l’apertura dei parchi a tema arriva dunque anche la riapertura di Hong Kong Disneyland, prevista per venerdì 19 febbraio. Il parco è stato chiuso due volte nel 2020. Oltre a Disneyland riaprirà l’altro grosso parco della città, Ocean Park.

Disneyland terrà aperto per cinque giorni la settimana, chiudendo i martedì e i giovedì (tranne che nelle feste e in giorni speciali). Gli ingressi saranno contingentati, ma non si conosce la precisa percentuale.

I visitatori del parco dovranno prenotare in anticipo e compilare un’auto-certificazione dello stato di salute. All’arrivo, dovranno fornire i loro contatti e data e orario della visita. Lo staff del parco dovrà sottoporsi al tampone ogni 14 giorni. Bisognerà comunque mantenere il distanziamento, indossare le mascherine, sottoporti a misura della temperatura e si continuerà con le misure extra di sanificazione.

Hong Kong Disneyland è di proprietà della Disney per il 48% e del governo della città per il 52%.

Nel primo trimestre dell’anno fiscale (da settembre), Disney ha subito una perdita di 2,6 miliardi per via della chiusura dei parchi. Uno scenario che, a parte Hong Kong, sembra destinato a prolungarsi ancora per qualche mese.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.