L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Hong Kong stanno per riaprire i cinema e Disneyland

A Hong Kong stanno per riaprire i cinema e Disneyland

Di Marco Triolo

La Cina, il primo paese a essere colpito dal Covid-19, da mesi si sta riprendendo e sembra vivere su un altro pianeta rispetto al resto del mondo (e all’Occidente in particolare). Già i cinema nella Cina continentale sono aperti e hanno recuperato la scorsa estate il volume di affari pre-Covid (e la Cina si è affermata come primo mercato al mondo). Ora anche quelli di Hong Kong, chiusi dal 2 dicembre per via di una quarta ondata dell’epidemia, riapriranno, nella giornata di giovedì 18 febbraio.

Per gli esercenti di Hong Kong l’ultima chiusura è stata particolarmente pesante, dato che hanno perso gli ingenti incassi del periodo delle Feste – Natale, Capodanno e il Capodanno cinese. Ma ora il numero di nuovi casi quotidiani è sceso alla cifra singola (otto casi martedì), e sia cinema che parchi a tema potranno riaprire.

Gli esercenti si stanno rapidamente attrezzando per riaprire in tutta sicurezza, aderendo alle misure anti-Covid, come il distanziamento e il ridotto numero di ingressi. I clienti di cinema e parchi dovrano inoltre lasciare all’ingresso i loro recapiti o usare l’app governativa per il tracciamento dei contatti.

Riapre anche Disneyland

Con l’apertura dei parchi a tema arriva dunque anche la riapertura di Hong Kong Disneyland, prevista per venerdì 19 febbraio. Il parco è stato chiuso due volte nel 2020. Oltre a Disneyland riaprirà l’altro grosso parco della città, Ocean Park.

Disneyland terrà aperto per cinque giorni la settimana, chiudendo i martedì e i giovedì (tranne che nelle feste e in giorni speciali). Gli ingressi saranno contingentati, ma non si conosce la precisa percentuale.

I visitatori del parco dovranno prenotare in anticipo e compilare un’auto-certificazione dello stato di salute. All’arrivo, dovranno fornire i loro contatti e data e orario della visita. Lo staff del parco dovrà sottoporsi al tampone ogni 14 giorni. Bisognerà comunque mantenere il distanziamento, indossare le mascherine, sottoporti a misura della temperatura e si continuerà con le misure extra di sanificazione.

Hong Kong Disneyland è di proprietà della Disney per il 48% e del governo della città per il 52%.

Nel primo trimestre dell’anno fiscale (da settembre), Disney ha subito una perdita di 2,6 miliardi per via della chiusura dei parchi. Uno scenario che, a parte Hong Kong, sembra destinato a prolungarsi ancora per qualche mese.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei