L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hercules: il nuovo live-action Disney darà vita ad una saga? Le dichiarazioni di Joe Russo

Hercules: il nuovo live-action Disney darà vita ad una saga? Le dichiarazioni di Joe Russo

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, tra i prossimi film live-action in cantiere per Disney c’è anche Hercules.
Il cartoon del 1997 è pronto per rivivere sul grande schermo con una veste completamente nuova, attraverso una pellicola che sarà scritta da Dave Callaham, sceneggiatore di Wonder Woman 1984 e di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, e prodotta da Joe e Anthony Russo (Avengers: Endgame).
Ospite del podcast Lights, Camera, Barstool Joe Russo ha parlato di questo progetto, lasciando intendere che potrebbe dare vita ad una saga, una sorta di Hercules-verse.

Le dichiarazioni di Joe Russo

Entro una settimana la sceneggiatura sarà ultimata. Ci abbiamo messo molto tempo e molta cura nello scriverla. Si tratta di un film molto importante, sia per me che per i miei figli, che lo hanno guardato quando erano piccoli, per questo siamo emotivamente legati. La nostra intenzione è prestare la massima attenzione a tutto quello che facciamo, capire come svilupparlo, il modo per espanderlo e sfruttare tutte le diverse possibilità narrative che offre. Lo stiamo facendo con Hercules, cercando di capire se è possibile svilupparlo e costruire un mondo che parta da qui e finisca per espandersi, diventando interessante. Non è forse questo che il pubblico desidera più di ogni altra cosa? Vogliono vedere qualcosa di molto cool, dentro cui perdersi per circa una decina di anni. La nostra missione è fare in modo che possano vivere questa esperienza, ma è ancora presto!

Ad attirare l’attenzione è stato quel “una decina di anni”, che sembra riferirsi ad un progetto a lungo termine.
Un universo cinematografico dedicato alla mitologia greca? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.