Cinema Attualità

Hercules: il nuovo live-action Disney darà vita ad una saga? Le dichiarazioni di Joe Russo

Pubblicato il 15 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, tra i prossimi film live-action in cantiere per Disney c’è anche Hercules.
Il cartoon del 1997 è pronto per rivivere sul grande schermo con una veste completamente nuova, attraverso una pellicola che sarà scritta da Dave Callaham, sceneggiatore di Wonder Woman 1984 e di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, e prodotta da Joe e Anthony Russo (Avengers: Endgame).
Ospite del podcast Lights, Camera, Barstool Joe Russo ha parlato di questo progetto, lasciando intendere che potrebbe dare vita ad una saga, una sorta di Hercules-verse.

Le dichiarazioni di Joe Russo

Entro una settimana la sceneggiatura sarà ultimata. Ci abbiamo messo molto tempo e molta cura nello scriverla. Si tratta di un film molto importante, sia per me che per i miei figli, che lo hanno guardato quando erano piccoli, per questo siamo emotivamente legati. La nostra intenzione è prestare la massima attenzione a tutto quello che facciamo, capire come svilupparlo, il modo per espanderlo e sfruttare tutte le diverse possibilità narrative che offre. Lo stiamo facendo con Hercules, cercando di capire se è possibile svilupparlo e costruire un mondo che parta da qui e finisca per espandersi, diventando interessante. Non è forse questo che il pubblico desidera più di ogni altra cosa? Vogliono vedere qualcosa di molto cool, dentro cui perdersi per circa una decina di anni. La nostra missione è fare in modo che possano vivere questa esperienza, ma è ancora presto!

Ad attirare l’attenzione è stato quel “una decina di anni”, che sembra riferirsi ad un progetto a lungo termine.
Un universo cinematografico dedicato alla mitologia greca? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Collider