L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods? Risponde David F. Sandberg

Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods? Risponde David F. Sandberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Henry Cavill apparirà in Shazam! Fury of the Gods?

Ieri vi abbiamo riportato un’indiscrezione secondo cui Henry Cavill farà parte del cast di Shazam! Fury of the Gods, dopo il cameo di Superman (dal collo in giù) nel primo Shazam!.

Ebbene, il regista David F. Sandberg ha commentato il rumor, ovviamente senza confermare nulla (ma nemmeno negare, se è per questo).

Non commenterò i rumor di casting per varie ragioni. Una delle quali è che non puoi mai essere sicuro di niente finché non succede. A metà delle riprese di Shazam, il piano era ancora di avere Cavill. La stampa avrebbe potuto dare quello scoop, e avrebbe avuto ragione in quel momento, ma sarebbe stata smentita alla fine.

Ciononostante, posso confermare con una certezza del 90% che Shazam apparirà in Shazam 2. Quindi, se siete fan di quel personaggio, potrebbe piacervi Shazam 2.

Insomma, Sandberg conferma che Henry Cavill sarebbe dovuto apparire in Shazam!, ma evidentemente qualcosa è andato storto nelle trattative. L’attore si è allontanato dal ruolo di Superman, ma lo scorso maggio si è parlato di un nuovo accordo per fargli interpretare l’eroe in vari film del DC Extended Universe. Non ci sono state conferme, e lui stesso ha negato le indiscrezioni, pur rivelando che gli piacerebbe tornare nelle vesti dell’Uomo d’Acciaio.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Shazam! Fury of the Gods è stato rinviato al 2 giugno 2023, e che le riprese cominceranno il prossimo maggio.

Shazam Superman

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Meagan Good dice che le riprese di Shazam! Fury of the Gods partiranno a maggio

Il poster di Shazam! Fury of the Gods per il DC FanDome

Shazam! Fury of the Gods annunciato al DC FanDome

Shazam 2 ha già delle recensioni su Letterboxd, e Sandberg le usa per un teaser

Zachary Levi festeggia l’anniversario di Shazam con una foto

Warner annuncia Shazam 2 al CCXP

Shazam vs Black Adam? Per Zachary Levi è ancora lontano

David F. Sandberg svela il suo cameo in Shazam!

Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per il sequel di Shazam!

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shazam!

La nostra intervista a David F. Sandberg e Peter Safran

La recensione di Shazam!

La nostra intervista a Mark Strong

Roberto Recchioni recensisce Shazam!

La nostra intervista a Zachary Levi

Vi ricordate quando lo Spider-Man di Raimi citò Shazam?

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.