SerieTV News Casting

HBO Max ordina una serie sulle origini di Velma Dinkley, Clone High e Fired On Mars

Pubblicato il 10 febbraio 2021 di Marlen Vazzoler

HBO Max ha ordinato tre nuove serie animate indirizzate a un pubblico adulto: Clone High (2 stagioni), il reboot della serie di MTV; Velma e Fired On Mars di Pete Davidson.

Clone High

Ambientata in una scuola superiore frequentata dai cloni di figure storiche, è prodotta da MTV Entertainment Studios. Phil Lord e Chris Miller sono i produttori esecutivi e gli sceneggiatori, Bill Lawrence è l’EP con Erica Rivinoja, scrittrice della serie originale, che qui copre il ruolo di showrunner.

Lord e Miller hanno iniziato le loro carriere scrivendo, dirigendo e facendo gli EP in Clone High, che hanno ideato mentre frequentavano il Dartmouth College negli anni novanta.

Velma

Racconta le origini di Velma Dinkley, che abbiamo imparato a conoscere in Scooby-Doo di Hanna-Barbera. È il membro più intelligente della Mystery Inc.

Verrà doppiata da Mindy Kaling che coprirà il ruolo di EP con Charlie Grandy, Howard Klein e Sam Register. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Animation.

Fired on Mars

Creata da Nate Sherman e Nick Vokey (Wet City) una comedy esistenziale ambientata al lavoro in un campus marziano di una moderna azienda tecnologica. Basato sul loro cortometraggio, Davidson star di SNL presterà la sua voce a uno dei personaggi, è uno degli EP con Carson Mell e Dave Sirus.

HBO Max ha rinnovato per una seconda stagione Close Enough di JG Quintel, prodotta da Cartoon Network Studios.

In sviluppo

Tra i titoli in lavorazione Hello Paul, su un gatto nevrotico millenario il cui intenso lavoro e il compagno di stanza, un topo scroccone, lo stressano. Il creatore è il musicista Sean Solomon.
Obi, su un bamboccione di 30 anni che insegue il suo sogno di diventare un artista mentre vive l’età adulta con i suoi amici. Dalla Outlier Society di Michael B. Jordan, Studio71 e David Devries. La serie è basata su un fumetto pubblicato su Instagram co-creato da Obi Arisukwu e Arthur Harris.

Uncanny Valley, creata da Brendan Walter e Greg Yagolnitzer, con Ed Helms nel ruolo di EP. Racconta la storia di tre goffi robot domestici che uccidono i loro proprietari umani e cercano di assumere le loro identità. Prodotta da Universal Television e Pacific Electric Picture Company.
Cover, un adattamento della serie a fumetti DC Comics di Brian Michael Bendis e David Mack, un thriller animato sullo spionaggio e una lettera d’amore cospirativa all’industria dei fumetti, prodotta da Rooster Teeth.

Su HBO Max sono inoltre disponibili le serie animate: Harley Quinn, The Prince, Santa Inc., 10 Year Old Tom e The Boondocks.

Fonte Deadline