L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie animata dei Gremlins accoglie Ming-Na Wen, Matthew Rhys e BD Wong

La serie animata dei Gremlins accoglie Ming-Na Wen, Matthew Rhys e BD Wong

Di Marco Triolo

Gremlins: Secrets of the Mogwai, serie animata che farà da prequel al classico di Joe Dante e sarà distribuita su HBO Max, ha accolto quattro nuovi attori nel cast vocale. Si tratta di Ming-Na Wen, star di Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian e voce originale di Mulan. BD Wong, star della saga Jurassic World (e dell’originale Jurassic Park). James Hong (Grosso guaio a Chinatown, Blade Runner). E Matthew Rhys, protagonista di The Americans e Perry Mason.

La trama

Gremlins: Secrets of the Mogwai, composta da dieci episodi, sarà ambientata nella Shanghai degli anni ’20 del secolo scorso, e incentrata su Sam Wing (Izaac Wang), la versione giovane del misterioso negoziante di Chinatown che, molti anni dopo, avrebbe venduto il Mogwai Gizmo a Randall Peltzer nel film originale. La storia vedrà Sam incontrare per la prima volta Gizmo. Aiutati da una ladruncola chiamata Elle, partiranno per un viaggio pieno di pericoli nella campagna cinese, lotteranno contro mostri e spiriti del folklore locale e tenteranno di consegnare Gizmo alla sua famiglia. Cercando, allo stesso tempo, un leggendario tesoro a cui dà la caccia anche un malvagio uomo d’affari insieme al suo esercito di Gremlins.

Il resto del cast

Ming-Na Wen darà la voce a Fong Wing, madre di Sam, descritta come una dottoressa in medicina cinese piena di risorse, dall’umorismo acuto e fortemente protettiva verso la sua famiglia. BD Wong sarà il padre di Sam, Hon Wing, una “calma roccia” che non ha mai creduto alle leggende raccontate da suo suocero. Quest’ultimo, noto solo come “Nonno”, sarà il personaggio di James Hong. Nonno sostiene di aver viaggiato per tutto il mondo e vissuto grandi avventure. Solo lui conosce il vero potere, e i segreti, dei Mogwai e l’importanza di proteggerli. Matthew Rhys darà la voce al villain, Riley Greene, un industriale inglese appassionato di magia nera, che non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di mettere le mani sul tesoro dei Mogwai. Infine, A.J. LoCascio darà la voce a Gizmo e Gabrielle Green sarà Elle.

Tze Chun, sceneggiatore di Gotham e C’era una volta, sarà showrunner e co-produttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey saranno produttori esecutivi per la Amblin Television di Steven Spielberg, insieme a Sam Register e Brendan Hay. Dan Krall sarà supervising producer. Joe Dante farà da consulente. Amblin produrrà in associazione con Warner Bros. Animation.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.