Cinema Attualità Trailer & Video

Gremlins: Gizmo e Billy di nuovo insieme nello spot di Mountain Dew

Pubblicato il 15 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Molto probabilmente non vedremo mai un terzo Gremlins. Ci pensano però le bibite Mountain Dew a scaldare il cuore di tutti i nostalgici, con un nuovo spot che ha come protagonisti Gizmo e Billy Peltzer (Zach Galligan), di nuovo insieme dopo tanti anni, proprio come nel 1984.

Gizmo e Billy di nuovo insieme nello spot di Mountain Dew

Il film

Diretto da Joe Dante nel 1984 e scritto da Chris Columbus, Gremlins è stato prodotto da Steven Spielberg per la Amblin, ed è – insieme a Indiana Jones e il tempio maledetto – il film che ha spinto la MPAA (Motion Picture Association of America) e creare il divieto PG-13, una via di mezzo tra il durissimo R e il blando PG (Parental Guidance).

Nello scrivere la sceneggiatura, Columbus si è ispirato ai rumori che sentiva di notte nel suo loft, causati dai topi che correvano nei muri: rumori che di notte, al buio, erano realmente spaventosi.
I pupazzi dei Mogwai e dei Gremlins sono stati creati dallo specialista Chris Walas, e sono ancora oggi tra gli esserini più iconici del cinema horror.

Gremlins ha generato un sequel, Gremlins 2 – La nuova stirpe, ben più orientato sulla parodia. Il primo capitolo resta però inarrivabile sotto molti punti di vista.