Cinema SerieTV Oscar & Premi

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia

Pubblicato il 27 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards, che come sappiamo saranno assegnati nella notte tra domenica 28 febbraio e lunedì 1 marzo 2021.
Una cerimonia che si terrà con un bel po’ di ritardo sulla tabella di marcia e causa della pandemia di Covid-19 e che è stata preceduta da un bel po’ di polemiche (QUI trovate maggiori informazioni).

A presentare i Golden Globes saranno Tina Fey e Amy Poehler, che condurranno rispettivamente da New York e Los Angeles.
Proprio così, in questo periodo così strano e pieno di cambiamenti, cambia anche la tradizionale cerimonia di premiazione. Come riportato da Variety, Tina Fey si troverà nella Rainboy Room del Rockefeller Center di New York City, mentre Amy Poehler condurrà la serata dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, dove tradizionalmente vengono consegnati i premi.

Dove vedere i Golden Globes in Italia

LA 78esima edizione della cerimonia di consegna dei Golden Globes come per tutte le ultime edizioni sarà trasmessa da Sky. La diretta dell’attesa premiazione andrà infatti in onda solo su Sky Atlantic e Sky TG24, nella notte fra 28 febbraio e 1 marzo.

Come specificato in un comunicato, il canale tradizionalmente dedicato al meglio della serialità proporrà dalle 00.30 la diretta integrale della serata e poi, lunedì sera dalle 19.40, un riedit con gli highlights della serata, la all news di Sky seguirà in diretta dall’1.00 la cerimonia da studio, commentata da Denise Negri (Sky TG24), Federico Chiarini (Sky Atlantic) e Francesco Castelnuovo (Sky Cinema), con numerosi contributi video e approfondimenti e con la partecipazione di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e della giornalista e scrittrice Marta Perego.

Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà poi alla cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte.

QUI trovate l’elenco completo delle nomination.