La Toho ha rivelato la data di distribuzione di Godzilla vs. Kong in Giappone. Il film diretto da Adam Wingard sarà disponibile dal 14 maggio, per l’occasione è stato realizzato un nuovo trailer con un nuovo montaggio rispetto a quello per il mercato americano, che contiene qualche scena inedita.
Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.
Fanno parte del cast: Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.
La sceneggiatura è opera della writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).
Godzilla vs. Kong verrà distribuito nelle sale americane dal 31 marzo e sarà contemporaneamente disponibile su HBO Max.