Tra i contenuti originali disponibili su Star, il sesto brand di Disney+, a partire dal lancio, troviamo Godfather of Harlem, serie targata Epix scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein e ispirata alla vera storia del boss del crimine Ellsworth Raymond Johnson, noto “Bumpy” Johnson.
Ispirato a persone ed eventi reali, Godfather of Harlem reimmagina la storia del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson (il vincitore Premio Oscar Forest Whitaker), che nei primi anni ’60 torna dopo dieci anni di prigione e trova in rovina il quartiere che un tempo governava. Con le strade controllate dalla mafia italiana, Bumpy deve affrontare la famiglia criminale Genovese per riprendere il controllo. Durante la brutale battaglia, forma un’alleanza con il predicatore radicale Malcolm X (Nigél Thatch) e la loro storia si interseca tra l’ascesa politica di Malcolm, in pieno sconvolgimento sociale, e una guerra di mafia che minaccia di fare a pezzi la città. Godfather of Harlem è una collisione tra la malavita e il movimento per i diritti civili durante uno dei periodi più tumultuosi della storia americana.
La canzone presente nella sigla della serie è “Just in Case” ft. Swizz Beatz, Rick Ross, DMX. Ecco il videoclip.
Nel cast della serie troviamo
Ecco un video, che ci porta alla scoperta di Godfather of Harlem.
La prima stagione di Godfather of Harlem è composta da 10 episodi. È già stata confermata la seconda stagione, il debutto negli Stati Uniti è previsto per il 18 aprile 2021.