Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale de Gli Irregolari di Baker Street, serie che uscirà il prossimo 26 marzo sulla piattaforma on-line.
Tom Bidwell (La collina dei conigli) ha tratto ispirazione dagli eponimi ragazzini di strada che Sherlock Holmes impiegava per raccogliere informazioni, apparsi in Uno studio in rosso, Il segno dei quattro e in alcuni racconti. Nella rilettura di Bidwell, però, gli Irregolari sono quelli che risolvono veramente i crimini, mentre Holmes è “un drogato e delinquente che se ne prende i meriti”. Inoltre, si tratta di casi che sfociano nel sovrannaturale.
Il teaser è per lo più di natura grafica, ma svela anche varie immagini della serie, le cui atmosfere sono decisamente horror. Potrete vederlo qui di seguito, in italiano e in originale.
Ambientata nella Londra vittoriana, la serie segue una banda di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes. Mentre i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri, toccherà ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero.
Il cast de Gli Irregolari di Baker Street è composto da Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes), Royce Pierreson (Dr. Watson), Clarke Peters (Linen Man), Thaddea Graham (Bea), Darci Shaw (Jessie), Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike), Harrison Osterfield (Leopold), Sheila Atim (Fatina dei Denti), Aidan McArdle (Lestrade).
Fonte: Netflix Italia