Gli Eterni – Nuovi artwork, Chloé Zhao rivela che l’azione è ispirata a The Revenant

Gli Eterni – Nuovi artwork, Chloé Zhao rivela che l’azione è ispirata a The Revenant

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Thanos ne Gli Eterni?

Sappiamo bene che i Marvel Studios esercitano un forte controllo sulle loro produzioni, ma ciò non significa che i registi non abbiano alcuna possibilità di esprimersi, soprattutto quelli dotati di maggior personalità. I casi di James Gunn e Taika Waititi sono emblematici, in tal senso.

Ebbene, anche Chloé Zhao porterà la sua voce nel Marvel Cinematic Universe grazie a Gli Eterni, e gli indizi suggeriscono che la talentuosa cineasta sino-americana abbia davvero impresso il suo marchio sul film. Non solo ha confermato di aver scritto la sceneggiatura, ma ora rivela la sua fonte d’ispirazione per le scene d’azione, per la quale ha ricevuto il pieno supporto della Marvel.

Intervistata da The Playlist, la regista spiega di essersi ispirata molto a The Revenant:

Beh, ci sono diversi film [a cui mi sono ispirata] per Gli Eterni. Dovevano essere molteplici, viste le dimensioni del film. Ma credo che per le sequenze d’azione – su cui mi sono divertita moltissimo a lavorare con una squadra così fantastica – volevo fare molto riferimento a The Revenant. È un film che amo tanto. Mi sa che l’abbiamo rivisto un sacco di volte, nelle nostre riunioni, quando parlavamo delle scene d’azione, perché la maggior parte di quelle scene sono girate in esterni [quindi non all’interno dei teatri di posa, ndr]. Adoro il fatto che siano così immersive, e il modo in cui ti fanno sentire lo slancio in The Revenant. È sicuramente un film a cui aspiriamo. E la Marvel ha supportato moltissimo quell’idea, e l’ha abbracciata appieno.

Sarà interessante vedere il risultato, soprattutto considerando che tali scene d’azione non sono state girate nei teatri di posa, dove solitamente ci sono solo i green screen e pochi elementi fisici come scenografie. Non dimentichiamo che Chloé Zhao ha vinto il Leone d’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia per Nomadland, ora candidato a quattro Golden Globe e potenziale protagonista ai prossimi Oscar.

Intanto, sono trapelate on-line le immagini di alcuni prodotti di merchandise che sfoggiano vari artwork del film. Potrete vederli qui di seguito, ma prima vi ricordo che Gli Eterni è stato rinviato al 5 novembre 2021.

Le immagini

LEGGI ANCHE:

La descrizione dei protagonisti de Gli Eterni

Gli Eterni al completo in un promo art

Il merchandise de Gli Eterni svela l’antagonista Kro

Don Lee potrebbe aver svelato il teaser poster de Gli Eterni

Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe

Un poster del film celebra il Capodanno cinese

Un Celestiale ritratto in un concept art

Kumail Nanjiani mostra la sua trasformazione fisica

La descrizione delle scene mostrate al CCXP

Kit Harington nel cast, ecco i personaggi con i loro costumi

I Celestiali nel primo concept art de Gli Eterni al Comic-Con

I Marvel Studios presentano Gli Eterni al Comic-Con

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI