Oggi pomeriggio Crunchyroll Italia ha fatto un importante annuncio relativo al lancio sulla piattaforma di Given The Movie, previsto per la stagione invernale nel nostro paese.
Ebbene l’attesa è finita, questa notte 3 febbraio alle 04:00, sarà possibile guardare il seguito della serie animata di Given basata sull’omonimo manga di Natsuki Kizu pubblicato in Italia dalla casa editrice Flashbook.
Rimasto al primo posto per cinque settimane consecutive al Kogyotsushinsha Mini Theater Ranking sin dalla sua uscita (22 agosto).
La pellicola ha venduto più di 100mila biglietti in Giappone. Un risultato notevole, considerando che nella prima settimana era presente in soli 30 cinema, debuttando al nono posto della Top 10. Grazie al suo successo al botteghino la sua distribuzione è stata estesa ad altri 54 cinema dal 25 settembre. La sua corsa nelle sale si è conclusa con un incasso di 220 milioni di yen ($11.8M).
La sinossi:
Il liceale Ritsuka Uenoyama è sconvolto quando ascolta cantare Mafuyu Sato. Lui e gli altri membri del suo gruppo musicale Haruki Nakayama e Akihiko Kaji gli danno il benvenuto nella band come cantante. Dopo che Mafuyu si unisce a loro, la loro prima esibizione dal vivo è un grande successo e fanno così il loro debutto col nome “Given”.
Durante questi eventi, Ritsuka si rende conto di provare dei sentimenti per Mafuyu e iniziano a frequentarsi. Haruki nel frattempo prova segretamente qualcosa per Akihiko da anni, ma lui ha ancora una relazione col suo compagno di stanza, il violinista Ugetsu Murata. L’amore di Haruki, Akihiko, e Ugetsu esplode nel grande schermo e si accinge a evolversi.
Shougo Yano (Nano Kisaragi in Tsurune) doppia Mafuyu Sato voce e chitarrista del gruppo;
Yūma Uchida (Ash Lynx in Banana Fish) doppia il chitarrista Ritsuka Uenoyama;
Masatomo Nakazawa (Marco in FLCL Progressive) doppia il bassista Haruki Nakayama;
Takuya Eguchi (Kyoya Mitsurugi in KONOSUBA) doppia il batterista Akihiko Kaji;
Shintarō Asanuma (Takumu Mayuzumi in Accel World, Youichi Kuramochi in Diamond no Ace, Nishiki Nishio in Tokyo Ghoul ) doppia Ugetsu Murata.
Confermato il ritorno alla regia di Hikaru Yamaguchi (regista di Escha Chron, direttore dell’unità Mr. Osomatsu, Battle Spirits Double Drive), alla sceneggiatura Yuniko Ayana (Girls Beyond the Wasteland, entrambe le stagioni di BanG Dream!), come character designer: Mina Ōsawa e direttore del suono: Hiroki Kikuta.
L’animazione è affidata nuovamente allo studio Lerche (Radiant).