L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
G.I. Joe: in arrivo una serie live action Amazon su Lady Jaye

G.I. Joe: in arrivo una serie live action Amazon su Lady Jaye

Di Marco Triolo

Il franchise di G.I. Joe tornerà quest’anno con uno spin-off su Snake Eyes, ma presto arriverà anche un altro spin-off, dedicato a Lady Jaye. Il personaggio sarà protagonista non di un film, ma di una serie Amazon. La svilupperà e ne sarà showrunner Erik Oleson, che per Amazon è anche showrunner di Carnival Row. Oleson sarà produttore esecutivo insieme a Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga cinematografica dei G.I. Joe e della saga dei Transformers.

La serie su Lady Jaye sarà prodotta da Paramount Television Studios, eOne e Skydance Television. Al centro ci saranno delle avventure soliste del personaggio, ma a quanto pare la serie si collegherà anche al più vasto universo dei personaggi Hasbro. Lady Jaye è apparsa per la prima volta nella serie animata anni ’80 dei G.I. Joe, per poi diventare una action figure ed essere inclusa nei fumetti Marvel legati alla linea. Al cinema è stata interpretata da Adrianne Palicki in G.I. Joe – La vendetta.

Tra i precedenti lavori di Erik Oleson, si contano anche The Man in the High Castle (dove ha lavorato come capo sceneggiatore e produttore esecutivo), sempre per Amazon, e la terza stagione di Daredevil (come showrunner e produttore esecutivo). Attualmente ha un contratto con Amazon Studios.

Il film di Snake Eyes

Snake Eyes: G.I. Joe Origins sarà invece diretto da Robert Schwentke (RED, R.I.P.D., The Divergent Series: Insurgent e Allegiant). La sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos, noto per Hercules: Il guerriero, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e La Bella e la Bestia. Henry Golding (Crazy & Rich) presterà il volto a Snake Eyes, giovane che si unisce al clan dei ninja per vendicarsi della morte del padre. Andrew Koji sarà invece Storm Shadow, suo fratello di sangue nonché acerrimo nemico. Iko Uwais interpreterà Hard Master, il maestro di entrambi. Úrsula Corberó è stata scritturata nel ruolo della Baronessa. Samara Weaving sarà Scarlett. Steven Allerick interpreterà il padre del protagonista. Nel cast anche Haruka Abe e Takehiro Hira, ma i loro ruoli non sono stati rivelati. Il film arriverà il 22 ottobre 2021 nelle sale americane.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.