L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
G.I. Joe: in arrivo una serie live action Amazon su Lady Jaye

G.I. Joe: in arrivo una serie live action Amazon su Lady Jaye

Di Marco Triolo

Il franchise di G.I. Joe tornerà quest’anno con uno spin-off su Snake Eyes, ma presto arriverà anche un altro spin-off, dedicato a Lady Jaye. Il personaggio sarà protagonista non di un film, ma di una serie Amazon. La svilupperà e ne sarà showrunner Erik Oleson, che per Amazon è anche showrunner di Carnival Row. Oleson sarà produttore esecutivo insieme a Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga cinematografica dei G.I. Joe e della saga dei Transformers.

La serie su Lady Jaye sarà prodotta da Paramount Television Studios, eOne e Skydance Television. Al centro ci saranno delle avventure soliste del personaggio, ma a quanto pare la serie si collegherà anche al più vasto universo dei personaggi Hasbro. Lady Jaye è apparsa per la prima volta nella serie animata anni ’80 dei G.I. Joe, per poi diventare una action figure ed essere inclusa nei fumetti Marvel legati alla linea. Al cinema è stata interpretata da Adrianne Palicki in G.I. Joe – La vendetta.

Tra i precedenti lavori di Erik Oleson, si contano anche The Man in the High Castle (dove ha lavorato come capo sceneggiatore e produttore esecutivo), sempre per Amazon, e la terza stagione di Daredevil (come showrunner e produttore esecutivo). Attualmente ha un contratto con Amazon Studios.

Il film di Snake Eyes

Snake Eyes: G.I. Joe Origins sarà invece diretto da Robert Schwentke (RED, R.I.P.D., The Divergent Series: Insurgent e Allegiant). La sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos, noto per Hercules: Il guerriero, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e La Bella e la Bestia. Henry Golding (Crazy & Rich) presterà il volto a Snake Eyes, giovane che si unisce al clan dei ninja per vendicarsi della morte del padre. Andrew Koji sarà invece Storm Shadow, suo fratello di sangue nonché acerrimo nemico. Iko Uwais interpreterà Hard Master, il maestro di entrambi. Úrsula Corberó è stata scritturata nel ruolo della Baronessa. Samara Weaving sarà Scarlett. Steven Allerick interpreterà il padre del protagonista. Nel cast anche Haruka Abe e Takehiro Hira, ma i loro ruoli non sono stati rivelati. Il film arriverà il 22 ottobre 2021 nelle sale americane.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.