Il franchise di G.I. Joe tornerà quest’anno con uno spin-off su Snake Eyes, ma presto arriverà anche un altro spin-off, dedicato a Lady Jaye. Il personaggio sarà protagonista non di un film, ma di una serie Amazon. La svilupperà e ne sarà showrunner Erik Oleson, che per Amazon è anche showrunner di Carnival Row. Oleson sarà produttore esecutivo insieme a Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga cinematografica dei G.I. Joe e della saga dei Transformers.
La serie su Lady Jaye sarà prodotta da Paramount Television Studios, eOne e Skydance Television. Al centro ci saranno delle avventure soliste del personaggio, ma a quanto pare la serie si collegherà anche al più vasto universo dei personaggi Hasbro. Lady Jaye è apparsa per la prima volta nella serie animata anni ’80 dei G.I. Joe, per poi diventare una action figure ed essere inclusa nei fumetti Marvel legati alla linea. Al cinema è stata interpretata da Adrianne Palicki in G.I. Joe – La vendetta.
Tra i precedenti lavori di Erik Oleson, si contano anche The Man in the High Castle (dove ha lavorato come capo sceneggiatore e produttore esecutivo), sempre per Amazon, e la terza stagione di Daredevil (come showrunner e produttore esecutivo). Attualmente ha un contratto con Amazon Studios.
Snake Eyes: G.I. Joe Origins sarà invece diretto da Robert Schwentke (RED, R.I.P.D., The Divergent Series: Insurgent e Allegiant). La sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos, noto per Hercules: Il guerriero, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e La Bella e la Bestia. Henry Golding (Crazy & Rich) presterà il volto a Snake Eyes, giovane che si unisce al clan dei ninja per vendicarsi della morte del padre. Andrew Koji sarà invece Storm Shadow, suo fratello di sangue nonché acerrimo nemico. Iko Uwais interpreterà Hard Master, il maestro di entrambi. Úrsula Corberó è stata scritturata nel ruolo della Baronessa. Samara Weaving sarà Scarlett. Steven Allerick interpreterà il padre del protagonista. Nel cast anche Haruka Abe e Takehiro Hira, ma i loro ruoli non sono stati rivelati. Il film arriverà il 22 ottobre 2021 nelle sale americane.
Fonte: Deadline