Il 7 novembre 2020 Joe Biden vince le elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
Lo stesso giorno il presidente uscente Donald Trump annuncia una conferenza al Four Season, ma non si tratta dell’hotel.
Si tratta del Four Seasons Total Landscaping, un centro di giardinaggio che si trova a Filadelfia, situato tra un forno crematorio e un sexy shop.
Il Four Season, quello vero, ci tiene subito a precisare la cosa.
Non si può più tornare indietro, però. È così che gli avvocati di Trump, capitanati da Rudy Giuliani, si ritrovano a parlare alla stampa nel parcheggio fatiscente di un centro di giardinaggio.
Come è stato possibile tutto questo? Nessuno, sul serio, si era accorto di aver prenotato la location sbagliata? A far luce su questa storia ci penserà un documentario.
Intitolato Four Seasons Total Documentary e diretto da Christopher Stoudt, il film si soffermerà sull’incedibile attenzione mediatica che è stata riservata a quel centro di giardinaggio di periferia e comprenderà le interviste alla proprietaria della compagnia Marie Siravo e al direttore delle vendite Sean Middleton.
L’atmosfera è surreale.
Secondo quanto riportato da The Wrap, il documentario è già stato girato in gran segreto ed è in cerca di un distributore. Come dichiarato dal regista:
È un onore e un privilegio poter contribuire a raccontare una storia che il mondo aspetta da mesi di ascoltare. Dopo un anno così difficile, tutti avevano bisogno di un momento per ridere. Non sapevamo che sarebbe arrivato da una conferenza stampa che si è svolta tra un forno crematorio e un sexy shop.
Nel frattempo la popolarità del Four Seasons Total Landscaping è decisamente cresciuta. A dimostrazione di questo, uno spot che è stato lanciato durante l’edizione 2021 del Super Bowl.