L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolly – Florence Pugh sarà un robot omicida (con avvocato) per Apple TV+

Dolly – Florence Pugh sarà un robot omicida (con avvocato) per Apple TV+

Di Lorenzo Pedrazzi

Mentre aspettiamo il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe con Black Widow (ancora fissato per maggio), Florence Pugh aggiunge un nuovo progetto alla sua già ricca carriera. Deadline riporta infatti che l’attrice inglese sarà la protagonista di Dolly, film che unirà fantascienza e dramma giudiziario.

La storia ruota attorno a un “robot da compagnia” che uccide il suo proprietario, e sorprende il mondo intero quando si dichiara non colpevole dell’omicidio; inoltre, chiede un avvocato per potersi difendere in tribunale. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo racconto di Elizabeth Bear, e sarà scritta da Vanessa Taylor (La forma dell’acqua, Elegia americana) e Drew Pearce (Iron Man 3, Hotel Artemis).

Apple TV+ ha acquisito il progetto dopo un’asta piuttosto agguerrita. Il film, comunque, non ha ancora il via libera definitivo: il copione non è stato ancora scritto, e bisogna trovare un regista.

La produzione

La produzione di Dolly sarà curata da Apple Studios con lo stesso Pearce e la sua Point of No Return Films. Pugh, Taylor e Ian Fisher saranno i produttori esecutivi. Il progetto ha destato molta attenzione grazie all’innovativa metodologia di Pearce, che realizza dei “video-pitch” per presentare i film ai potenziali compratori. In tal modo, la presentazione può svolgersi a distanza, e simultaneamente.

Florence Pugh

La stella di Florence Pugh è in costante ascesa. Dopo essersi fatta notare in Lady Macbeth, Outlaw King e The Little Drummer Girl, Pugh ha ottenuto grandi consensi per Una famiglia al tappeto, Midsommar e Piccole donne, dove ha prestato il volto ad Amy March. Interpreterà Yelena Belova in Black Widow, e probabilmente erediterà il ruolo di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Da Jurassic Park a Jurassic World, i dinosauri più terrificanti della saga 26 Maggio 2022 - 14:00

Dai Velociraptor ai Compy, dal T-Rex all'Indominus Rex, diamo uno sguardo ai dinosauri che hanno tormentato i nostri incubi

Winnie the Pooh protagonista di un Horror Slasher, SUL SERIO! 26 Maggio 2022 - 13:15

Ecco le prime immagini di Winnie the Pooh: Blood and Honey, horror slasher in cui l’adorabile orsetto giallo è in realtà uno spietato serial killer.

Stranger Things: un utile riassunto in attesa della stagione 4 26 Maggio 2022 - 12:30

Domani la stagione 4 di Stranger Things farà il suo debutto su Netflix, nell’attesa ecco un utilissimo riassunto.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.