L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolly – Florence Pugh sarà un robot omicida (con avvocato) per Apple TV+

Dolly – Florence Pugh sarà un robot omicida (con avvocato) per Apple TV+

Di Lorenzo Pedrazzi

Mentre aspettiamo il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe con Black Widow (ancora fissato per maggio), Florence Pugh aggiunge un nuovo progetto alla sua già ricca carriera. Deadline riporta infatti che l’attrice inglese sarà la protagonista di Dolly, film che unirà fantascienza e dramma giudiziario.

La storia ruota attorno a un “robot da compagnia” che uccide il suo proprietario, e sorprende il mondo intero quando si dichiara non colpevole dell’omicidio; inoltre, chiede un avvocato per potersi difendere in tribunale. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo racconto di Elizabeth Bear, e sarà scritta da Vanessa Taylor (La forma dell’acqua, Elegia americana) e Drew Pearce (Iron Man 3, Hotel Artemis).

Apple TV+ ha acquisito il progetto dopo un’asta piuttosto agguerrita. Il film, comunque, non ha ancora il via libera definitivo: il copione non è stato ancora scritto, e bisogna trovare un regista.

La produzione

La produzione di Dolly sarà curata da Apple Studios con lo stesso Pearce e la sua Point of No Return Films. Pugh, Taylor e Ian Fisher saranno i produttori esecutivi. Il progetto ha destato molta attenzione grazie all’innovativa metodologia di Pearce, che realizza dei “video-pitch” per presentare i film ai potenziali compratori. In tal modo, la presentazione può svolgersi a distanza, e simultaneamente.

Florence Pugh

La stella di Florence Pugh è in costante ascesa. Dopo essersi fatta notare in Lady Macbeth, Outlaw King e The Little Drummer Girl, Pugh ha ottenuto grandi consensi per Una famiglia al tappeto, Midsommar e Piccole donne, dove ha prestato il volto ad Amy March. Interpreterà Yelena Belova in Black Widow, e probabilmente erediterà il ruolo di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.