Mentre aspettiamo il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe con Black Widow (ancora fissato per maggio), Florence Pugh aggiunge un nuovo progetto alla sua già ricca carriera. Deadline riporta infatti che l’attrice inglese sarà la protagonista di Dolly, film che unirà fantascienza e dramma giudiziario.
La storia ruota attorno a un “robot da compagnia” che uccide il suo proprietario, e sorprende il mondo intero quando si dichiara non colpevole dell’omicidio; inoltre, chiede un avvocato per potersi difendere in tribunale. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo racconto di Elizabeth Bear, e sarà scritta da Vanessa Taylor (La forma dell’acqua, Elegia americana) e Drew Pearce (Iron Man 3, Hotel Artemis).
Apple TV+ ha acquisito il progetto dopo un’asta piuttosto agguerrita. Il film, comunque, non ha ancora il via libera definitivo: il copione non è stato ancora scritto, e bisogna trovare un regista.
La produzione di Dolly sarà curata da Apple Studios con lo stesso Pearce e la sua Point of No Return Films. Pugh, Taylor e Ian Fisher saranno i produttori esecutivi. Il progetto ha destato molta attenzione grazie all’innovativa metodologia di Pearce, che realizza dei “video-pitch” per presentare i film ai potenziali compratori. In tal modo, la presentazione può svolgersi a distanza, e simultaneamente.
La stella di Florence Pugh è in costante ascesa. Dopo essersi fatta notare in Lady Macbeth, Outlaw King e The Little Drummer Girl, Pugh ha ottenuto grandi consensi per Una famiglia al tappeto, Midsommar e Piccole donne, dove ha prestato il volto ad Amy March. Interpreterà Yelena Belova in Black Widow, e probabilmente erediterà il ruolo di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe.
Fonte: ComicBookMovie