Michelle Williams tornerà a collaborare con il regista Todd Haynes per un biopic della cantante jazz Peggy Lee, intitolato come il suo più celebre successo, Fever (un brano di Little Willie John da lei rielaborato). Doug Wright (Quills – La penna dello scandalo) sta scrivendo la sceneggiatura. Billie Eilish, sua madre Maggie Baird e il loro socio Justin Lubliner sono interessati a partecipare in veste di produttori esecutivi.
Il film sarà prodotto da Marc Platt e Reese Witherspoon insieme a Pamela Koffler e Christine Vachon con la loro Killer Films. Il progetto è in ballo da diversi anni: nel 2012 era stato messo in naftalina dopo la scomparsa di Nora Ephron, che aveva scritto la sceneggiatura. Fox 2000 stava sviluppando il progetto, con Reese Witherspoon nei panni di Peggy Lee, ma l’attrice ha lasciato il ruolo dopo la chiusura di Fox 2000 avvenuta in seguito alla fusione tra Disney e Fox. Il progetto è ora stato acquisito da MGM.
Peggy Lee, al secolo Norma Deloris Egstrom, fu una cantautrice e compositrice, figlia dell’era delle big band, la cui carriera proseguì per quasi settant’anni. Morì nel 2002 all’età di 81 anni, ma ancora oggi è molto amata. Fu uno dei primi membri della vecchia guardia Capitol Records ad abbracciare il sound rock n’ roll. Fu anche un’attrice e ottenne una nomination all’Oscar per Tempo di furore (1955).
Fonte: Deadline