Tramite i suoi account social, Netflix ha annunciato la seconda stagione di Fate: The Winx Saga, la serie in live-action basata su Winx Club di Iginio Straffi.
Sarà composta da otto episodi della durata di un’ora, ovvero due in più rispetto alla prima stagione arrivata sulla piattaforma il 22 gennaio.
La produzione inizierà entro la fine dell’anno in Irlanda.
Magia! È in arrivo la stagione 2 di Fate: The Winx Saga ? https://t.co/X5CNJDySo1
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 18, 2021
Ecco il video annuncio:
La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.
Confermato il ritorno di Abigail Cowen (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella); Precious Mustapha (Aisha); Eliot Salt (Terra) ed Elisha Applebaum (Musa). Ulteriori notizie sul cast verranno annunciate in seguito, solo allora scopriremo se la serie introdurrà Flora nella stagione 2.
Il creatore Brian Young (The Vampire Diaries) tornerà nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Al suo fianco gli EP Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, The State) e Joanne Lee e Cristiana Buzzelli di Rainbow.
In un comunicato Young ha dichiarato:
“I sei episodi della prima stagione hanno solo graffiato la superficie di questo mondo incredibilmente ricco e delle potenti fate che lo abitano. Mentre la storia di Bloom continua ad evolversi, non vedo l’ora che scopriate ancora di più su Aisha, Stella, Terra e Musa! E non si sa mai chi potrebbe presentarsi ad Alfea nel prossimo trimestre…”
Fonte Netflix