Will Smith sarà il protagonista di Fast & Loose, action movie che sarà diretto da David Leitch. Leitch, uno dei più ricercati registi d’azione di oggi, nonché apprezzatissimo stuntman e stunt coordinator, ha co-diretto John Wick e poi diretto Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious: Hobbs & Shaw. Attualmente sta lavorando a Bullet Train con Brad Pitt.
Jon e Eric Hoeber (Shark – Il primo squalo, Red) hanno scritto la sceneggiatura, che ruota intorno al leader di una organizzazione criminale che soffre di amnesia in seguito a un attacco, e si riunisce con la sua banda solo per scoprire che le cose non sono come sembrano. Leitch e Kelly McCormick produrranno con la loro 87North. Will Smith, Jon Mone e James Lassiter con Westbrook Studios. Il progetto è stato sviluppato da STXfilms e ora è stato presentato ai potenziali acquirenti. Pare che si sia scatenata una guerra per accappararsi il progetto, tra tutti i principali studios, inclusi Warner Bros., Paramount, MGM, Sony e le piattaforme streaming.
Smith girerà il film subito dopo aver finito Emancipation, action storico diretto da Antoine Fuqua che lo vedrà nei panni di uno schiavo in fuga dal sud confederato pre-Guerra Civile. Emancipation è stato acquistato da Apple TV+ per la cifra record di 120 milioni di dollari.
Quando John Riley (Smith) si risveglia a Tijuana dopo essere stato dato per morto, totalmente privo di memoria, inizia a seguire una serie di indizi per scoprire la sua identità. Presto scopre che stava vivendo due vite distinte: in una era un signore del crimine di successo, circondato da belle donne, giocattoli costosi e uno stile di vita lussuoso. Nell’altra era un agente CIA sotto copertura con uno stipendio ridicolo, nessuna vita famigliare e zero prospettive di successo. Il problema è che non riesce a ricordare quale di queste due personalità sia la sua vera identità. E, soprattutto, quale delle due vite voglia vivere.
Fonte: Deadline