Regé-Jean Page (Mortal Engines, Sylvie’s Love) è entrato nel cast di Dungeons & Dragons, il film prodotto e finanziato da Hasbro/eOne e da Paramount, basato sull’omonimo gioco di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson negli anni ’70.
Il franchise è tornato in auge durante la pandemia grazie alle numerose dirette su Twitch e YouTube.
Al momento non ci sono dettagli sul progetto. Sarà un fantasy ambientato nel mondo del gioco? Oppure implementerà elementi del gioco nella narrazione?
La star di Bridgerton reciterà al fianco di Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith.
Alla regia Jonathan Goldstein e John Francis Daley (Game Night, Come ti rovino le vacanze, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming) autori dell’ultima versione della sceneggiatura, basata sulla precedente bozza di Michael Gilio.
Jeremy Latcham produce tramite il suo accordo con eOne, assieme a Brian Goldner della Hasbro. eOne distribuirà la pellicola in U.K. e Canada, Paramount nel resto del mondo.
Nel 2000 era uscito un adattamento interpretato da Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch, che incassò solo $33 milioni, non riuscì nemmeno a coprire il budget di $45M.
Derek Kolstad, il creatore e lo sceneggiatore del franchise di John Wick, sta scrivendo una serie live action di D&D. eOne sta lavorando con molteplici sceneggiatori per sviluppare numerosi progetti ambientati in questo mondo.
Fonte THR