Cinema Casting

Dungeons & Dragons: anche Michelle Rodriguez e Justice Smith nel cast del film

Pubblicato il 08 febbraio 2021 di Marco Triolo

Michelle Rodriguez e Justice Smith affiancheranno Chris Pine nel nuovo film tratto da Dungeons & Dragons, che sarà prodotto da Entertainment One, di proprietà Hasbro, e Paramount Pictures. eOne distribuirà in Canada e Regno Unito, Paramount nel resto del mondo.

Johnathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Come ti rovino le vacanze, dirigeranno e scriveranno la sceneggiatura, basata su una stesura a opera di Michael Gilio. Jeremy Latcham e Brian Goldner produrranno.

Non ci sono per ora ulteriori dettagli sul progetto. Da Dungeons & Dragons, celeberrimo franchise di giochi di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson negli anni ’70, e pubblicato attualmente da Wizards of the Coast (sussidiaria Hasbro), è già stato tratto un film nel 2000. Interpretato da Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch, il film fu un flop, e incassò 33 milioni di dollari da un budget di 45.

In arrivo anche una serie TV

Oltre al film, è in arrivo anche una serie ispirata a Dungeons & Dragons. Come dichiarato dal CEO di Hasbro Brian Goldner lo scorso novembre…

Il nostro team sta lavorando a diverse versioni, perché la mitologia è molto vasta quando si parla di canone per un adattamento live action di Dungeons & Dragons. Da parte nostra l’interesse è altissimo. Abbiamo anche parlato di quali servizi streaming o reti broadcast potrebbero essere interessate.

Fonte: Deadline