Come sappiamo, il percorso di DuckTales, reboot dell’omonimo e amatissimo show di fine anni Ottanta, terminerà con la stagione 3.
L’ultimo episodio andrà in onda il prossimo 15 marzo negli Stati Uniti ed è stato confermato che durerà ben 90 minuti.
Ecco l’annuncio, seguito da un video in cui il cast vocale della serie ci offre una versione particolarmente drammatica della sigla della serie.
One last Zoom, one last time, the #DuckTales cast teaches ’em how to say goodbye…and woo-oo what a fun and memorable ride it’s been with #DavidTennant, @dannypudi, @rejectedjokes, @bibbymoynihan, @katemicucci, @becbenit, @ToksOlagundoye and @pagetpaget. pic.twitter.com/tXZDz0gsKS
— Disney Channel PR (@DisneyChannelPR) February 16, 2021
Nel cast vocale del nuovo DuckTales figurano David Tennant (Paperone), Danny Pudi (Qui), Ben Schwartz (Quo), Bobby Moynihan (Qua), Kate Micucci (Gaia), Tony Anselmo (Paperino), Beck Bennett (Jet McQuack) e Toks Olagundoye (Mrs. Beakley).
La serie originale andò in onda per 100 episodi a partire dal 1987, imponendosi come l’epicentro della programmazione pomeridiana della Disney, ed era ovviamente ispirata alle memorabili storie a fumetti di Carl Barks. Tra i personaggi regolari di DuckTales ci sono anche il maggiordomo Duckworth, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Bentina, Amelia, Mamma Bass, i Bassotti e Cuordipietra Famedoro.