Cinema Casting

Dracula – Chloé Zhao dirigerà un film western/scifi per Universal

Pubblicato il 04 febbraio 2021 di Marlen Vazzoler

Chloé Zhao scriverà, dirigerà e produrrà con la Highwayman, la sua casa di produzione, un film ispirato a Dracula. La pellicola della Universal Pictures sarà una storia originale western, fantascientifica e futuristica.

Verrà esplorata la vita ai margini della società, un tema già esplorato dalla filmaker in Nomadland.

La Zhao ha dichiarato:

“Sono sempre stato affascinato dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano. Sono molto entusiasta di lavorare con Donna, Peter e il team della Universal per reinventare un personaggio così amato.”

Peter Cramer, presidente di Universal Pictures, ha dichiarato:

“Il singolare obiettivo di Chloé mette in luce le storie delle persone trascurate e incomprese. Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno dei più iconici personaggi outsider mai creati.”

Chloé Zhao

I prossimi film della Zhao sono Nomadland, che ha ricevuto ieri quattro nomination ai Golden Globe ed ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia.
Il film è stato premiato con il People’s Choice Award al Toronto International Film Festival, il premio del pubblico ai Gotham Awards, come miglior film al National Society of Film Critics. Come miglior regista ai Los Angeles Film Critics Association, al National Society of Film Critics, al New York Film Critics Circle e al San Francisco Film Critics Circle.

Gli Eterni prodotto dai Marvel Studios, attualmente in fase di post-produzione è previsto nelle sale americane il 5 novembre 2021.

Fonti Deadline, THR