Il caso GameStop e WallStreetBets ora anche al centro di un documentario

Il caso GameStop e WallStreetBets ora anche al centro di un documentario

Di Marco Triolo

Incredibile a dirsi, ma poche ore dopo l’annuncio del terzo film ispirato al caso di WallStreetBets, il forum di Reddit che ha scommesso sulle azioni GameStop e AMC Theatres facendo perdere miliardi di dollari agli hedge fund di Wall Street, ecco che ne viene annunciato un quarto. Stavolta, però, si tratta di un documentario.

Chris Temple e Zach Ingrasci, documentaristi che hanno anche realizzato Five Years North e The Undocumented Lawyer, stanno sviluppando il progetto per XTR, una compagnia specializzata in documentari (ha prodotto You Cannot Kill David Arquette, tra gli altri). Temple e Ingrasci a loro volta dirigono la compagnia di produzione Optimist.

I due hanno già iniziato a intervistare persone chiave nella vicenda e stanno cominciando a raccogliere fondi per il progetto su Kickstarter. Bryn Mooser, fondatore di XTR, sarà produttore esecutivo insieme a Justin Lacob, head of development di XTR. Jenna Kelly sarà la produttrice.

Chris Temple ha dichiarato che il documentario racconterà una storia di “speranza, avidità e manipolazione”:

Questa storia si sta ancora evolvendo giorno per giorno. Ed è molto importante realizzare un documentario forte, ricco di sfumature, che sappia catturare questo momento storico mentre si dipana, attraverso la prospettiva delle persone chiave e delle forze che lo stanno plasmando.

Justin Lacob ha aggiunto:

La saga Robinhood GameStop si sta affermando come una delle storie più eccitanti dell’anno, con conseguenze di vasta portata sul futuro dei mercati finanziari e l’avversione dell’America nei confronti degli investitori istituzionali. Come nel caso del Fyre Festival, l’America si infatua di quel genere di eventi, e non vediamo l’ora di dare al pubblico il quadro generale, soprattutto mentre sta continuando a svilupparsi.

Gli altri progetti

MGM ha messo in cantiere un film basato su The Antisocial Network, libro di Ben Mezrich (autore di The Accidental Billionaires, da cui è stato tratto The Social Network). Sarà prodotto da Michael DeLuca, produttore di The Social Network, e da Cameron e Tyler Winklevoss. Netflix, invece, ha commissionato uno script a Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, e già ingaggiato Noah Centineo in un ruolo. Il terzo progetto sarà prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI