District 10: la sceneggiatura sta venendo scritta, parola di Neill Blomkamp

District 10: la sceneggiatura sta venendo scritta, parola di Neill Blomkamp

Di Marco Triolo

Neill Blomkamp ha giurato che stavolta ci siamo: District 10, il sequel di District 9 che promette da anni, è in fase di scrittura. Lo ha annunciato con un tweet che potete vedere di seguito…

Il tweet dice semplicemente che Blomkamp sta scrivendo District 10 con Terri Tatchell, con cui ha scritto l’originale e Humandroid, e Sharlto Copley, protagonista di District 9. E aggiunge: “Sta arrivando…”. Siamo dunque sulla strada giusta.

Blomkamp ha detto diverse volte che voleva realizzare questo sequel, ma poi diversi progetti si sono messi in mezzo. Dopo District 9, Blomkamp ha diretto due soli film, Elysium e Humandroid, entrambi accolti meno favorevolmente del suo fulminante esordio al lungometraggio. Negli ultimi anni ha diretto molti corti, e ora ha due lungometraggi in arrivo: Demonic, un horror girato durante la pandemia, e Inferno, interpretato da Taylor Kitsch ma per ora rimandato.

District 9

Uscito nel 2009, District 9 era ambientato in una realtà parallela in cui un’astronave aliena calava su Johannesburg nel 1982. La città imparava così a convivere con gli alieni, costretti a vivere in una baraccopoli. Il film era ovviamente una metafora del razzismo e dell’apartheid che hanno dominato per decenni la società sudafricana, condita con effetti speciali notevoli ottenuti con un budget molto limitato. Il film finì per incassare 200 milioni di dollari nel mondo, un ottimo successo. Un sequel pareva inevitabile, ma, quando finalmente uscirì, sarà passato oltre un decennio. E forse è meglio così.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI