L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
District 10: la sceneggiatura sta venendo scritta, parola di Neill Blomkamp

District 10: la sceneggiatura sta venendo scritta, parola di Neill Blomkamp

Di Marco Triolo

Neill Blomkamp ha giurato che stavolta ci siamo: District 10, il sequel di District 9 che promette da anni, è in fase di scrittura. Lo ha annunciato con un tweet che potete vedere di seguito…

Il tweet dice semplicemente che Blomkamp sta scrivendo District 10 con Terri Tatchell, con cui ha scritto l’originale e Humandroid, e Sharlto Copley, protagonista di District 9. E aggiunge: “Sta arrivando…”. Siamo dunque sulla strada giusta.

Blomkamp ha detto diverse volte che voleva realizzare questo sequel, ma poi diversi progetti si sono messi in mezzo. Dopo District 9, Blomkamp ha diretto due soli film, Elysium e Humandroid, entrambi accolti meno favorevolmente del suo fulminante esordio al lungometraggio. Negli ultimi anni ha diretto molti corti, e ora ha due lungometraggi in arrivo: Demonic, un horror girato durante la pandemia, e Inferno, interpretato da Taylor Kitsch ma per ora rimandato.

District 9

Uscito nel 2009, District 9 era ambientato in una realtà parallela in cui un’astronave aliena calava su Johannesburg nel 1982. La città imparava così a convivere con gli alieni, costretti a vivere in una baraccopoli. Il film era ovviamente una metafora del razzismo e dell’apartheid che hanno dominato per decenni la società sudafricana, condita con effetti speciali notevoli ottenuti con un budget molto limitato. Il film finì per incassare 200 milioni di dollari nel mondo, un ottimo successo. Un sequel pareva inevitabile, ma, quando finalmente uscirì, sarà passato oltre un decennio. E forse è meglio così.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.