L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ – Helstrom e i nuovi contenuti Marvel su Star

Disney+ – Helstrom e i nuovi contenuti Marvel su Star

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE – STAR: COSTO, FUNZIONAMENTO E TITOLI AL LANCIO

Da oggi 23 Febbraio il catalogo Disney+ si arricchisce di moltissimi nuovi titoli: il nuovo brand Star si affianca ai 5 già esistenti (Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic) portando con sé una valanga di contenuti destinati ad un target anagraficamente più elevato dei precedenti.
Nel brand Star troveranno infatti spazio serie dissacranti come I Griffin o American Dad, ma anche serie come X-Files o l’intera saga di pellicole dedicate al franchise Alien. Per avere un’idea esaustiva del catalogo completo, vi invitiamo a cliccare QUESTO LINK.

Fra i vari contenuti aggiunti a Disney+, troviamo anche alcuni film e serie Marvel attese sulla piattaforma da moltissimo tempo: fra queste, spicca sicuramente la serie Star Original Helstrom, fino ad oggi inedita in Italia!

HELSTROM

Protagonisti di Helstrom, una delle serie catalogate come Star Original su Disney+ ed ancora inedita in Italia (in onda negli Stati Uniti sul canale Hulu) sono Daimon e Ana Helstrom, figli di un pericoloso serial killer satanista. Dotati di superpoteri che derivano probabilmente da un oscuro e sanguinoso patto fra il loro padre e le forze degli inferi, i due fratelli sono impegnati in una crociata personale per aiutare chi, come loro, si muove in bilico fra il mondo “umano” e quello “demoniaco”, mentre la loro madre lotta contro un potente demone sigillato dentro di lei.
Interpreti dei protagonisti sono Tom Austen (volto di Daimon Helstrom, lo abbiamo visto anche ne I Borgia o in Jo) e Sydney Lemmon (volto di Ana Helstrom, vista in Fear the Walking Dead). Il loro padre è invece interpretato da Mitch Pileggi, lo “storico” capo, Walter Skinner, di Skully e Mulder in X-Files; completano il cast Daniel Cudmore (visto nel ruolo di Colosso del mondo mutante Fox) e Robert Wisdom (The Alienist, The Wire). La serie consta di una sola stagione, dopo la quale Hulu ha deciso di non rinnovarla.

Nei fumetti, Daimon e Ana (in realtà abbreviazione di Satana) sono i veri e propri figli di un demone infernale, ed i loro poteri, molto più grandi di quelli dei protagonisti della serie, affondano a piene mani nella magia oscura. Se Daimon è stato a più riprese un alleato degli eroi Marvel (ha anche sposato una degli Avengers, Hellcat, nonostante il loro matrimonio sia finito in tragedia), arrivando a definire perfettamente le caratteristiche di un antieroe sua sorella Satana è invece rimasta praticamente sempre una villain, calcando solo di rado (e per convenienza) la strada assieme ai “buoni”.

THE GIFTED

The Gifted

La serie legata al mondo degli X-Men arriva su Disney+ con le sue due stagioni (dopo le quali fu cancellata) andate in onda fra il 2017 e il 2019 sul canale Fox. The Gifted racconta la storia di due ragazzi scopertisi mutanti e dei loro genitori (la famiglia Strucker), che in fuga dal governo finiscono per unirsi ad una rete di mutanti sovversivi guidati da figure chiave della storia editoriale degli X-Men (come Polaris o Thunderbird)
Lo show è ambientato nello stesso universo dei film Fox (una delle protagoniste, Blink, è presente anche nel film X-Men: Days of Future Past, anche se qui appare molti anni prima in versione più giovane ed interpretata da una diversa attrice).

DEADPOOL e DEADPOOL 2

I due film con protagonista il mercenario più famoso del mondo dei fumetti sono finalmente disponibili in streaming e destinati a restare in pianta stabile su Disney+.
In attesa del probabile terzo capitolo in arrivo, possiamo vedere (o molto più probabilmente, rivedere) Ryan Reynolds prendersi gioco di tutti i canoni del mondo dei cinecomic, fra combattimenti selvaggi, situazioni assurde, alleanze disfunzionali e un amore (quello fra Vanessa e Wade) molto più profondo di quello che potrebbe sembrare.

LOGAN – THE WOLVERINE

Infine, anche il terzo film dedicato a Wolverine, il più violento della trilogia, è arrivato si Disney+ tramite Star. Ambientato in un futuro distopico, Logan – The Wolverine racconta l’epilogo delle avventure del personaggio interpretato da Hugh Jackman, introducendo una sua “figlia” putativa destinata a raccoglierne l’eredità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.