Dietro i suoi occhi: su Netflix la nuova serie Thriller ispirata alle pagine di Sarah Pinborough

Dietro i suoi occhi: su Netflix la nuova serie Thriller ispirata alle pagine di Sarah Pinborough

Di Filippo Magnifico

Una nuova serie si aggiunge al ricco catalogo di Netflix. Si tratta di Dietro i suoi occhi ed è ispirata al romanzo bestseller di Sarah Pinborough.
Composta da sei episodi, la serie racconta la storia di Louise, una madre single che ha una relazione con il suo capo, lo psichiatra David. La sua vita prende una strana piega quando fa amicizia con Adele, la moglie del suo amante, e si ritrova intrappolata in una rete di bugie e segreti in cui niente è come sembra.

Il trailer

Il cast e i personaggi

Louise Barnsley​ (Simona Brown)

Louise Barnsley è una giovane madre single, la cui vita tranquilla prende un’altra direzione nel momento in cui inizia una reazione con il suo capo, lo psichiatra David Ferguson, che è sposato. Dopo un’incontro casuale, Louise stringe un’amicizia con la moglie di David, Adele, e inizia un triangolo di segreti e bugie. Oltre al senso di colpa, soffre di terrore notturno che la tormenta ed è legato a traumi passati.

David Ferguson​ (Tom Bateman)

David Ferguson è l’affascinante e misterioso psichiatra che intraprende una relazione con la sua segretaria, Louise Barnsley, mentre è ancora sposato con la bella e apparentemente perfetta Adele. È oppresso dal senso di colpa e dal disprezzo che prova vero se stesso, e nasconde segreti che condivide con Adele. Nonostante i suoi sforzi, non riesce a mantenere i suoi due mondi separati e non riesce a fuggire dal suo passato.

Adele Ferguson ​(Eve Hewson)

Adele Ferguson è sola e isolata nella sua casa coniugale, che condivide con il marito David. Nel disperato tentativo di rendere felice il suo compagno un tempo amorevole, Adele accetta con sottomissione la poca autonomia che le è rimasta. È solo nel momento in cui stringe segretamente un’amicizia con l’amante di David, Louise – una cosa che non faceva da moltissimo tempo – che si sente autorizzata a riprendere il controllo della sua vita.

Rob ​(Robert Aramayo)

Rob è il migliore amico di Adele. Appartiene al suo passato e lo vediamo in dei flashback relativi al tempo trascorso insieme in un ospedale psichiatrico. Dipendente dalla droga e profondamente turbato, è molto attratto dalla gentilezza e devozione dimostrata da Adele nell’aiutarlo a combattere i suoi demoni. Rob non sopporta l’idea di non far parte della vita della sua migliore amica nel mondo reale.

Gli autori

Lo showrunner della serie è S​teve Lightfoot, che per Netflix ha già creato The Punisher, ma è noto anche per Hannibal e Narcos. Gli episodi sono stati scritti da lui insieme ad Angela LaManna (Channel Zero, The Punisher, The Haunting of Bly Manor). La regia è invece curata da Erik Richter Strand (Valkyrien).

LEGGI ANCHE

Heartstopper, ecco le prime foto della stagione 2 25 Maggio 2023 - 10:45

Nick, Charlie, Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac sono in viaggio a Parigi nelle prime foto della seconda stagione di Heartstopper.

Skull Island dal 22 giugno su Netflix, trailer e poster 24 Maggio 2023 - 18:06

Mae Whitman tra i doppiatori della serie animata Skull Island, un nuovo capitolo del franchise Monsterverse

Netflix: inizia lo stop agli account condivisi, anche in Italia 24 Maggio 2023 - 10:25

Per condividere il proprio account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico sarà necessario un costo aggiuntivo pari a € 4,99.

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film arriverà su Netflix 17 Maggio 2023 - 17:57

Ecco il teaser trailer e la prima immagine del film 3DCG Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film in arrivo su Netflix

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI