Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

David Cronenberg e Viggo Mortensen di nuovo insieme per un horror?

Pubblicato il 02 febbraio 2021 di Marco Triolo

Una grande notizia per i fan di David Cronenberg nascosta in un’intervista rilasciata da Viggo Mortensen a GQ. L’attore, parlando dei suoi prossimi progetti, ha detto di avere in serbo una reunion con il regista canadese, con cui ha già lavorato in A History of Violence, La promessa dell’assassino e A Dangerous Method. Ecco che cosa ha detto:

Abbiamo qualcosa in mente. È una cosa che ha scritto molti anni fa, e non è mai riuscito a fare. Adesso l’ha affinata e vuole girarla. Speriamo di riuscire a girare quest’estate. Senza rivelare troppo della storia, posso dire che forse è un po’ un ritorno alle sue origini.

Ci dobbiamo dunque aspettare un body horror nella vena dei suoi primi lavori, come Brood, Videodrome e La mosca?

Sì, è molto interessante. È una sorta di strano film noir. È disturbante ed è bello, secondo me. Ma, sin dalle sue origini, ovviamente si è evoluto in termini di tecnica e sicurezza di sé in quanto regista.

Al cinema o su Netflix?

Dunque un “vecchio” Cronenberg diretto da un Cronenberg maturo? Contateci già in sala. O davanti allo schermo televisivo? È dal 2014, e da Maps to the Stars, che Cronenberg non dirige un film e da anni non nasconde di voler lavorare per le piattaforme streaming. Ospite alla Mostra di Venezia, qualche anno fa, il regista aveva letteralmente chiesto a Netflix di prenderlo con sé. E aveva detto di stare lavorando a una serie TV.

Certo, anche un ritorno al cinema di David Cronenberg sarebbe cosa gradita, e un bell’appuntamento da segnarsi sul calendario per il dopo-Covid. Se le riprese avverranno effettivamente quest’estate, potremmo presto saperne qualcosa di più. Attendiamo.