L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Di Marco Triolo

Danny Trejo, leggendario interprete del cinema action americano, da Heat – La sfida a Machete, racconterà la sua vita in un libro autobiografico scritto insieme al grande amico Donal Logue (attore di Gotham e Sons of Anarchy) e pubblicato in USA da Atria Books. Intitolato Trejo: My Life of Crime, Redemption, and Hollywood, il libro uscirà il 6 luglio e racconterà l’evoluzione di Danny Trejo da tossicodipendente e criminale a star del cinema.

Trejo incontrò l’eroina a 12 anni e, fino ai primi anni ’70, visse una vita costellata di crimini e pene. Conobbe alcune delle carceri più celebri degli Stati Uniti, come San Quentin, Folsom e Soledad. Fu durante la sua detenzione a San Quentin che iniziò a disintossicarsi e divenne campione di boxe nel carcere. Danny Trejo fu scoperto da Andrej Končalovskij, che gli diede la parte di un pugile A 30 secondi dalla fine, dopo che aveva allenato la star Eric Roberts per una scena. L’attore, che all’epoca faceva il consulente per giovani tossicodipendenti nel programma di disintossicazione, si era recato sul set su richiesta di un paziente che aveva problemi a gestire la presenza di cocaina sul set. Da lì, Trejo avrebbe preso la strada del cinema e non si sarebbe più guardato indietro.

Una vita incredibile

Danny Trejo ha spiegato, riguardo al libro:

A 76 anni, questa autobiografia è l’opprtunità per me di essere intrepidamente onesto per la prima volta sulla terrificante brutalità delle mie esperienze nelle più dure carceri del mondo. I segreti di famiglia che hanno distrutto vite. La volta che toccai il fondo in isolamento a Soledad con davanti una possibile condanna a morte. Il ruolo che Dio ebbe nel cambiarmi la vita. La mia carriera da attore che iniziò alla vigilia dei 40 anni, semplicemente presentandomi su un set per aiutare un altro tossicodipendente che aveva bisogno di aiuto. E come tutto ciò ha dato forma alla persona che sono.

Il libro verrà pubblicato sia in inglese che spagnolo allo stesso tempo, e in seguito verrà adattato anche per un pubblico più giovane.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Ecco i poster dedicati ai personaggi 28 Maggio 2022 - 13:00

Obi-Wan Kenobi, Haja Estree e tre Inquisitori sono ritratti nei character poster della serie di Star Wars.

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei