L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Di Marco Triolo

Danny Trejo, leggendario interprete del cinema action americano, da Heat – La sfida a Machete, racconterà la sua vita in un libro autobiografico scritto insieme al grande amico Donal Logue (attore di Gotham e Sons of Anarchy) e pubblicato in USA da Atria Books. Intitolato Trejo: My Life of Crime, Redemption, and Hollywood, il libro uscirà il 6 luglio e racconterà l’evoluzione di Danny Trejo da tossicodipendente e criminale a star del cinema.

Trejo incontrò l’eroina a 12 anni e, fino ai primi anni ’70, visse una vita costellata di crimini e pene. Conobbe alcune delle carceri più celebri degli Stati Uniti, come San Quentin, Folsom e Soledad. Fu durante la sua detenzione a San Quentin che iniziò a disintossicarsi e divenne campione di boxe nel carcere. Danny Trejo fu scoperto da Andrej Končalovskij, che gli diede la parte di un pugile A 30 secondi dalla fine, dopo che aveva allenato la star Eric Roberts per una scena. L’attore, che all’epoca faceva il consulente per giovani tossicodipendenti nel programma di disintossicazione, si era recato sul set su richiesta di un paziente che aveva problemi a gestire la presenza di cocaina sul set. Da lì, Trejo avrebbe preso la strada del cinema e non si sarebbe più guardato indietro.

Una vita incredibile

Danny Trejo ha spiegato, riguardo al libro:

A 76 anni, questa autobiografia è l’opprtunità per me di essere intrepidamente onesto per la prima volta sulla terrificante brutalità delle mie esperienze nelle più dure carceri del mondo. I segreti di famiglia che hanno distrutto vite. La volta che toccai il fondo in isolamento a Soledad con davanti una possibile condanna a morte. Il ruolo che Dio ebbe nel cambiarmi la vita. La mia carriera da attore che iniziò alla vigilia dei 40 anni, semplicemente presentandomi su un set per aiutare un altro tossicodipendente che aveva bisogno di aiuto. E come tutto ciò ha dato forma alla persona che sono.

Il libro verrà pubblicato sia in inglese che spagnolo allo stesso tempo, e in seguito verrà adattato anche per un pubblico più giovane.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.