Cinema Ultime News

Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Pubblicato il 09 febbraio 2021 di Marco Triolo

Danny Trejo, leggendario interprete del cinema action americano, da Heat – La sfida a Machete, racconterà la sua vita in un libro autobiografico scritto insieme al grande amico Donal Logue (attore di Gotham e Sons of Anarchy) e pubblicato in USA da Atria Books. Intitolato Trejo: My Life of Crime, Redemption, and Hollywood, il libro uscirà il 6 luglio e racconterà l’evoluzione di Danny Trejo da tossicodipendente e criminale a star del cinema.

Trejo incontrò l’eroina a 12 anni e, fino ai primi anni ’70, visse una vita costellata di crimini e pene. Conobbe alcune delle carceri più celebri degli Stati Uniti, come San Quentin, Folsom e Soledad. Fu durante la sua detenzione a San Quentin che iniziò a disintossicarsi e divenne campione di boxe nel carcere. Danny Trejo fu scoperto da Andrej Končalovskij, che gli diede la parte di un pugile A 30 secondi dalla fine, dopo che aveva allenato la star Eric Roberts per una scena. L’attore, che all’epoca faceva il consulente per giovani tossicodipendenti nel programma di disintossicazione, si era recato sul set su richiesta di un paziente che aveva problemi a gestire la presenza di cocaina sul set. Da lì, Trejo avrebbe preso la strada del cinema e non si sarebbe più guardato indietro.

Una vita incredibile

Danny Trejo ha spiegato, riguardo al libro:

A 76 anni, questa autobiografia è l’opprtunità per me di essere intrepidamente onesto per la prima volta sulla terrificante brutalità delle mie esperienze nelle più dure carceri del mondo. I segreti di famiglia che hanno distrutto vite. La volta che toccai il fondo in isolamento a Soledad con davanti una possibile condanna a morte. Il ruolo che Dio ebbe nel cambiarmi la vita. La mia carriera da attore che iniziò alla vigilia dei 40 anni, semplicemente presentandomi su un set per aiutare un altro tossicodipendente che aveva bisogno di aiuto. E come tutto ciò ha dato forma alla persona che sono.

Il libro verrà pubblicato sia in inglese che spagnolo allo stesso tempo, e in seguito verrà adattato anche per un pubblico più giovane.

Fonte: Deadline