Coda, il film di Sian Heder presentato all’edizione 2021 del Sundance Film Festival (28 gennaio-3 febbraio), è stato acquistato da Apple Original Films per la cifra di 25 milioni di dollari. L’accordo batte il precedente record di Palm Springs, acquistato da Hulu al mercato del Sundance per 22,5 milioni di dollari lo scorso anno.
Coda è l’opera seconda di Sian Heder, regista anche di episodi di GLOW e Little America. Il film è ambientato in una comunità di pescatori del Massachusetts. Ed è incentrato su una ragazza, figlia di non udenti, che è in grado di sentire ed è combattuta tra il suo interesse per la musica e l’affidamento che i suoi fanno su di lei in quanto unica loro connessione con il mondo esterno.
Il film è interpretato da Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur, Daniel Durant ed Eugenio Derbez. E inoltre Ferdia Walsh-Peelo, Molly Beth Thomas, Amy Forsyth, Kevin Chapman, John Fiore e Ayana Brown. Sian Heder ha anche scritto la sceneggiatura.
Apple sta espandendo aggressivamente il proprio palinsesto di film originali. Di recente ha acquistato Kitbag, il nuovo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Con Scott Free ha un accordo di esclusiva per progetti seriali da distribuire su AppleTV+. Inoltre ha acquistato Emancipation, action storico di Antoine Fuqua con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. E Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese che vedrà fianco a fianco i suoi due attori-feticcio, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.
Fonte: ScreenDaily