L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche HBO sta lavorando a un film sul caso GameStop, prodotto da Jason Blum

Anche HBO sta lavorando a un film sul caso GameStop, prodotto da Jason Blum

Di Marco Triolo

E siamo a quattro progetti sul caso GameStop/Reddit/WallStreetBets. Cinque se contiamo il documentario di cui abbiamo parlato solo ieri. Hollywood sta scatenando una battaglia che vincerà chi riuscirà a uscirsene per primo con un film finito.

Dopo MGM, Netflix, Brett Ratner e il documentario di Chris Temple e Zach Ingrasci, arriva notizia che anche HBO sta sviluppando un film sullo stesso tema. Questo avrà come produttori esecutivi Jason Blum con la sua Blumhouse Television, Andrew Ross Sorkin di TBTF Productions e Len Amato di Crash&Salvage.

Il progetto dovrebbe esaminare come una rivolta populista sui social media abbia potuto battere Wall Street al suo stesso gioco, ribaltando il mercato azionario e scuotendo il mondo finanziario nel profondo.

Andrew Ross Sorkin (nessuna parentela con Aaron) è il co-creatore della serie Billions, ambientata nel mondo dei fondi speculativi. È inoltre l’autore del libro Too Big to Fail, dedicato alla crisi finanziaria del 2008. Curtis Hanson ne ha diretto un adattamento proprio per HBO Films, che Sorkin ha co-prodotto e che è stato candidato a undici Emmy.

Gli altri progetti

MGM ha messo in cantiere un film basato su The Antisocial Network, libro di Ben Mezrich (autore di The Accidental Billionaires, da cui è stato tratto The Social Network). Sarà prodotto da Michael DeLuca, produttore di The Social Network, e da Cameron e Tyler Winklevoss. Netflix, invece, ha commissionato uno script a Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, e già ingaggiato Noah Centineo in un ruolo. Il terzo progetto sarà prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.