L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021 – Thierry Frémaux vuole un festival senza mascherine

Cannes 2021 – Thierry Frémaux vuole un festival senza mascherine

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2021: il Festival slitta a luglio, è ufficiale [UPDATE]

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux ha accennato più volte che non può escludere un nuovo rinvio della manifestazione, che ricordiamo è stata spostata di due mesi: dall’11-22 maggio al 6-17 luglio.

Prima al microfono di RTL e poi qualche giorno dopo dalle colonne di Libération, Frémaux ha spiegato è pronto a rimandare il Festival in autunno perché vorrebbe un’edizione di Cannes ‘senza PPE (Personal protective equipment) né mascherine’ perché per lui ‘la via di mezzo è la cosa peggiore’.

Per quelle date quali saranno le disposizioni per i grandi eventi, imposte dallo stato francese? E se verranno richieste le mascherine, cosa farà Cannes? E non dimentichiamo che in autunno ci sono anche Venezia, TIFF, NYFF, AFI, Locarno, Telluride e Roma, quando potrebbe essere inserito Cannes?

Il Festival in ogni caso non prevede di organizzare un evento virtuale o a distanza. Come aveva recentemente spiegato dalle colonne di Inrocks, Thierry Frémaux punta ad una ‘configurazione classica’:

“Il Festival di Cannes è uno spettacolo dal vivo. Un festival è di per sé uno spettacolo dal vivo. Non era previsto che lo facessimo online”.

Fonti Liberation via The Playlist, Allocine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".